Categorie: Ufficialità

Gerald Green, accordo di un anno con i Miami Heat

Pat Riley continua ad aggiungere tasselli al mosaico da consegnare a coach Erik Spoelstra per la prossima stagione. I Miami Heat hanno infatti raggiunto, come riporta Adrian Wojnarowski, l’accordo con la guardia tiratrice Gerald Green per un contratto annuale al minimo salariale per veterani (1.36 milioni $, in base al tempo trascorso nella lega del giocatore).

LEGGI TUTTE LE TRATTATIVE DI MERCATO

Gerald Green viene da due buone stagioni passate sotto il sole dell’Arizona, ai Phoenix Suns, dove ha messo insieme statistiche rispettabili: 14 pts, 3 rbd e 1.4 ass, in 24.2 minuti di media, uscendo dalla panchina come specialista offensivo. Green dovrebbe svolgere un ruolo simile anche a Miami, dove dovrebbe garantire minuti e punti agendo come cambio di Dwyane Wade (ed eventualmente di Luol Deng), sfruttando le sue innegabili qualità al tiro, tanto dalla lunga distanza quanto nei pressi del ferro, e il suo atletismo, e cercando di limitare quella tendenza a prendere troppi tiri che ha più volte dimostrato nel corso della sua carriera.

Miami sarà l’ottava fermata NBA del percorso di Green, un percorso iniziato nel 2005, che lo ha portato a Boston, Minnesota, Houston, Dallas, New Jersey, Indiana e Phoenix, e che ha conosciuto anche un breve soggiorno in Europa, alla Lokomotiv Kuban (nel 2009-10). In questa free agency Green era stato vicino anche al ritorno in Texas, a Dallas, ma la trattativa si è arenata dopo il clamoroso ripensamento di DeAndre Jordan, che ha costretto i Mavericks a rivedere completamente le loro strategie di mercato.

LEGGI TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI

Buona mossa degli Heat, quindi, che si assicurano un elemento in grado di garantire qualità dalla panchina assolutamente a buon mercato, e di allungare le rotazioni di coach Spo.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 16 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 16 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni