Dopo aver messo mano al salary cap per i rinnovi dei giocatori già presenti in squadra (Anthony Davis, Alexis Ajinca, Dante Cunningham, Luke Babbit, Omer Asik) i New Orleans Pelicans si stanno attivando anche sul mercato libero della free-agency.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO
Alonzo Gee, infatti, ha firmato un contratto biennale da 2,75 milioni di dollari (appena sopra il minimo, quindi probabile utilizzo della rimanente Mid-Level Exc) con option-player valida per il secondo anno. Il giocatore 28enne porta in dote un’ottima difesa perimetrale che può dare fastidio a giocatori di stazza anche maggiore (la fisicità di Gee è sopra gli standard del suo ruolo), il tutto condito da ottime abilità da cecchino (3-pointers) che possono dare fastidio a squadre che concentreranno tutte le attenzioni su Anthony Davis, il quale sarà poi libero di “regalare” un open-shoot ai tiratori pronti dall’arco.
LEGGI TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI DEL MERCATO
Nelle scorse 331 partite disputate in NBA con 5 maglie diverse (nell’arco di 6 stagioni) Alonzo Gee ha viaggiato a 7.3 punti e 3.3 rimbalzi in 22.2 minuti di media a partita. L’ultima stagione per lui è stata da dimenticare: iniziata a Denver, Gee è stato poi spedito ai Blazers dove le sue 15 apparizioni sono valse solo 3.4 punti di media (in 10 minuti di gioco).