Categorie: Curiosità

I Boston Celtics sfideranno il Real Madrid in occasione degli NBA Global Games Madrid 2015

Madrid, 13 luglio 2015 – La National Basketball Association (NBA) ed Euroleague Basketball hanno annunciato oggi che i Boston Celtics giocheranno una partita di preseason il prossimo 8 ottobre contro il Real Madrid, squadra della Euroleague Basketball, in occasione degli NBA Global Games Madrid 2015 presented by BBVA.

Il match tra i Boston Celtics, 17 titoli NBA in bacheca, che vantano tra le proprie fila giocatori del calibro di Avery Bradley, Marcus Smart e Isaiah Thomas, e i 32 volte Campioni di Spagna del Real Madrid, si disputerà nella capitale spagnola, al Barclaycard Center.

I biglietti possono essere acquistati a partire dal 17 luglio su ticketmaster.es. Per maggiori informazioni, visitare www.NBA.com o la pagina Facebook NBA España.

Le due squadre si sono già incontrate nel 1988, in una partita che vide Fernando Martin, il primo giocatore spagnolo ad aver giocato nella NBA, e il compianto Drazen Petrovic sfidare leggende dei Celtics come Larry Bird e Danny Ainge, attuale President of Basketball Operations della squadra.

Prima del match di Madrid, i Celtics giocheranno contro l’Olimpia Milano, tre volte vincitori dell’Euroleague e 26 volte Campioni d’Italia, il 6 ottobre al Mediolanum Forum di Milano. Le partite di Milano e di Madrid rappresenteranno rispettivamente la settima e ottava sfida in Europa per i Boston Celtics.

Gli NBA Global Games 2015 comprendono le seguenti partite in tutto il mondo:

  • Cina:Los Angeles Clippers vs. Charlotte Hornets a Shenzhen l’11 ottobre e a Shanghai il 14 Ottobre
  • Brasile:Orlando Magic vs. Flamengo a Rio De Janeiro il 17 ottobre
  • Messico:Boston Celtics vs. Sacramento Kings a Città del Messico il 3 dicembre (regular season)

Ulteriori match e location verranno annunciate successivamente.

In occasione degli NBA Global Games Europe verranno organizzate diverse attività interattive per i tifosi e eventi per la comunità di NBA Cares, che ricreeranno l’esperienza NBA nelle due città. La partita sarà trasmessa in diretta in Spagna su Canal+. 

Di seguito le dichiarazioni dei protagonisti: 

Adam Silver, NBA Commissioner:
“La Spagna è una nazione in continuo sviluppo per quanto riguarda la pallacanestro, è la casa di alcuni dei migliori giocatori e più appassionati fan al mondo. Siamo entusiasti di portare i Boston Celtics a Madrid e continuare i nostri sforzi per mostrare la NBA ai nostri fedeli fan.”

Benjamin Morel, NBA EMEA Senior Vice President & Managing Director:
Siamo orgogliosi di poter portare gli NBA Global Games di nuovo a Madrid, con il coinvolgimento di due squadre con una grande tradizione. Voglio ringraziare i nostri partner BBVA e Euroleague per il loro continuo supporto.”

Danny Ainge, President of Basketball Operations dei Boston Celtics:
“A nome dell’organizzazione dei Celtics, siamo fieri di ritornare a Madrid per gli NBA Global Games 2015. Ho ricordi particolarmente piacevoli della partita di Madrid del 1988, e sono sicuro che i nostri giocatori attuali potranno apprezzare questa opportunità unica.”

Avery Bradley, guardia dei Boston Celtics:
“Sarà un vero onore poter rappresentare i Celtics e l’NBA a Madrid. So che ci sono molti appassionati di NBA in Spagna e non vedo l’ora di provare l’atmosfera elettrica che ci sarà la sera della partita.”

Jordi Bertomeu, President & CEO di Euroleague Basketball:
“È per noi un grande onore offrire questa partita tra gli attuali campioni della Turkish Airlines Euroleague e una delle più famose franchigie della NBA. Sia il Real Madrid sia i Boston Celtics detengono il record di titoli vinti nelle loro rispettive competizioni, e possiamo essere certi del fatto che daranno ai fan il miglior spettacolo possibile di entrambi i campionati Turkish Airlines Euroleague e NBA.”

Carlos Ricardo, Head of Marketing Leadership di BBVA:
“BBVA, banca ufficiale dell’NBA, è felice di portare gli NBA Global Games in Spagna, esperienza che sarà sicuramente speciale e indimenticabile. In BBVA vogliamo onorare tutti quei fan che potranno godere della miglior pallacanestro al mondo.”

Juan Carlos Sánchez, Basketball Director del Real Madrid
“Siamo contenti di avere l’opportunità di giocare nuovamente contro un avversario della NBA. Questa partita che vedrà in campo due squadre leggendarie come i Boston Celtics e il Real Madrid si annuncia essere uno spettacolo eccezionale per gli appassionati di basket in Spagna.”

Rudy Fernández, ala del Real Madrid
“I Boston Celtics sono uno dei più prestigiosi team di pallacanestro al mondo, un club con grande tradizione. Sarà un’onore giocare contro i Celtics da Campioni d’Europa, e siamo sicuri che sarà una partita spettacolare ed emozionante per i fan.”

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 23 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni