Categorie: Ufficialità

Utah, arriva Tibor Pleiss: triennale con i Jazz

Come riportato da Adrian Wojnarowski, il centro del Barcelona, Tibor Pleiss, ha raggiunto l’accordo con gli Utah Jazz per un triennale da quasi 10 milioni $.

Tedesco, 25enne, Pleiss sta aspettando soltanto il buyout con il Barcelona per unirsi alla sua nuova squadra, e iniziare la sua avventura NBA. Pleiss era stato la scelta #31 del Draft 2010, quando era ancora un giocatore del Brose Basket, squadra della città di Bamberga. I New Jersey Nets, che lo avevano scelto, ne hanno poi scambiato i diritti agli Atlanta Hawks, e da questi agli Oklahoma City Thunder. L’ultimo scambio che ha coinvolto i diritti di su Tibor Pleiss risale al 19 febbraio passato, quando Enes Kanter è passato dagli Utah Jazz agli Oklahoma City Thunder. Nel pacchetto inviato dalla squadra dell’Oklahoma era infatti compreso anche Pleiss.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO

Pleiss si è distinto nella ACB Liga e nella Euroleague come uno dei migliori centri europei, ed è arrivato ad essere considerato uno dei migliori centri passatori del mondo. Nella scorsa stagione con il Barcelona, Pleiss ha assommato 5.6 pts, 3.8 rbd e 0.3 ass a partita in 13.9 minuti di utilizzo medio, uscendo dalla panchina come cambio di Ante Tomic.

Già l’anno scorso Pleiss era stato messo sotto contratto, dai Thunder, ma il suo buyout con il Barcelona era ancora troppo proibitivo. Ora, dopo l’accordo con i Jazz, Pleiss sbarcherà finalmente in NBA, verosimilmente per dar minuti di riposo alla grande sorpresa Rudy Gobert, che, dopo la cessione di Kanter, è diventato il centro titolare di Utah.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 2 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 2 giorni

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 6 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 6 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 7 giorni