Categorie: Ufficialità

Will Barton rinnova con Denver: 11 milioni in 3 anni

In queste calde ore non solo relativamente al clima ma anche per quanto concerne la free agency NBA, i Denver Nuggets hanno ufficializzato un nuovo colpo: Will Barton continuerà infatti la sua avventura in Colorado con Gallinari e compagni.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO

La notizia è stata riportata Chris Hayenes del Nortj-East Ohio Media Group ed è ormai ufficiale; Barton, arrivato a Denver il 19 Febbraio scorso tramite la trade che ha portato (al tempo) Arron Afflalo a Portland, ha firmato un contratto della durata di 3 anni per un totale di 11 milioni di dollar, togliendosi così dalla lista dei free agents. 

Will Barton, guardia classe 1991, è stato scelto al secondo giro nel 2012 proprio da Portland, ma il suo ruolo con la franchigia che per prima gli ha fornito una chance in NBA è stato sempre molto limitato; un giovane ed atletico talento che non è riuscito ad imporsi nell’ormai ex gruppo di veterani, specialmente durante la parte più importante della stagione, ovvero i playoffs.

In Colorado Barton ha tuttavia fatto intravedere buone cose traducibili in 11 punti, 4.6 rimbalzi e 3.8 assist di media a partita che hanno convinto il front office dei Nuggets a prolungare la sua permanenza in roster almeno per altre 3 stagioni. Un buon colpo di mercato cui va aggiunta anche la riconferma di Wilson Chandler ed in ultimo anche un ulteriore tassello che porta il nome di Nikola Jokic, giunto ai Nuggets proprio in questi ultimi giorni. 

Denver dunque compatta ulteriormente il roster nella speranza di continuare il processo di ristrutturazione e soprattutto di definitiva conferma in merito alle prime 8 posizioni che valgono l’accesso ai playoffs, mancato la scorsa stagione; vedremo se la free agency avrà ancora colpi a sorpresa per i Nuggets o se per l’estate 2015 il mercato in Colorado può definitivamente considerarsi concluso.

LEGGI TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI 

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 19 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 20 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni