Charles Barkley: “Durant deve rimanere ai Thunder”

La prossima estate in NBA sarà caratterizzata dalla free agency di Kevin Durant. La stella degli Oklahoma City Thunder potrebbe cambiare casacca, molte franchigie sperano quindi di inserire nel proprio roster il #35. Prima fra tutte la squadra “di casa”, ovvero i Washington Wizards.

Charles Barkley, invece, spera che Durant resti ai Thunder. Chuck infatti ha rilasciato queste dichiarazioni a CSN Washington, in merito alla free agency di Kevin Durant e alla possibilità per lui di vincere un titolo ad Oklahoma City.

Spero che rimanga a OKC. Sarebbe molto bello perché è un giocatore fantastico e un ottimo ragazzo. Mi piacerebbe vederlo rimanere a OKC per tutta la sua carriera. Però, si sa, questi ragazzi fanno quello che vogliono fare. Auguro loro il meglio, ma per qualche ragione vogliono tutti giocare in grandi città, come se diventassi più famoso, vincendo in una certa città. Se vinci un titolo a Cleveland, San Antonio, Oklahoma City, sarai ugualmente importante. Quindi io spero che rimanga ad Oklahoma City. Gli auguro solo il meglio. Spero solamente che rimanga in salute.

La buona notizia, per Barkley e per i tifosi di OKC, è che secondo Ken Berger di CBSSports.com e altri insider, le squadre come Washington speranzose di firmare Durant, stanno solamente sprecando il loro tempo.

La maggior parte dei dirigenti delle franchigie, sondati qui alla Summer League, pensano che Durant rimarrà ad Oklahoma City la prossima estate. Ci sono solamente una manciata di squadre che può pensare di avere una possibilità. Lakers, Mavericks e Wizards sarebbero in pole position.

Quello che è certo, è che gran parte della scelta di Kevin Durant deriverà dalle chance di vittoria che Oklahoma City potrà garantirgli. L’opzione Thunder, con Russell Westbrook e Serge Ibaka, potrebbe rimanere molto allettante.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 21 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni