Categorie: Rumors

I Cleveland Cavaliers temporeggiano sulla possibilità di ingaggiare Sasha Kaun

Secondo Joe Vardon di Cleveland.com, i Cleveland Cavaliers non hanno assolutamente fretta di prendere una decisione definitiva sul futuro del centro russo Sasha Kaun.

Lo scorso venerdì Kaun ha avuto una cena con il personale del front-office della franchigia dell’Ohio, dopo che è stato visto a bordo campo ad assistere ad una partita di Summer League in compagnia di LeBron James, l’head-coach David Blatt ed il suo assistente Tyronn Lue.

Blatt ha avuto modo di allenare in passato il gigante russo, in particolare in occasione delle Olimpiadi del 2012 dove la Russia è riuscita a conquistare la medaglia di bronzo. Il fatto di aver lavorato insieme in un contesto vittorioso rappresenta una buona base di partenza per cercare di convincere Sasha Kaun, nonostante la disponibilità finanziaria dei Cavs sia abbastanza limitata.

Infatti il team è già al di sopra la luxury tax (85 milioni di dollari), a causa dei pesanti rinnovi contrattuali concessi a LeBron James e Kevin Love. Inoltre non sono affatto da escludere i potenziali rinnovi di giocatori come J.R. Smith, Tristan Thompson e Matthew Dellavedova.

Kaun, che ha viaggiato ad una media di 9,9 punti e 4,5 rimbalzi per partita con la maglia del CSKA Mosca, potrebbe ricevere il minimo salariale concesso ai veterani, oppure la taxpayer’s cap exception. Recentemente il giocatore ha dichiarato al Northeast Ohio Media Group che <<Il denaro è un concetto che non dovrebbe essere un problema>>, e questa frase rappresenterebbe la possibilità che il centro di 2.11 sia disposto ad accettare meno dei 2,9 milioni di dollari che il lungo guadagnava annualmente prima di prendere in considerazione l’ipotesi di venire a giocare nella NBA.

E’ possibile che il General Manager dei Cleveland Cavaliers, David Griffin, decida di dare la priorità ai rinnovi di Thompson e Dellavedova prima di trattare l’ingaggio del prodotto dell’University of Kansas.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 15 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 15 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni