Categorie: News NBA

Team USA Minicamp: i probabili convocati

Le Olimpiadi di Rio de Janeiro ormai sono lontane un solo anno e per Team USA è tempo di organizzare i primi camp di preparazione all’evento. Ad agosto si svolgerà un minicamp a Las Vegas (dall’11 al 13), al quale dovrebbero partecipare diverse superstar.

Marc Stein e altri reporters NBA hanno diramato una lista di probabili convocati per il camp di Las Vegas (molte di queste convocazioni sono da dare per certe). Agli allenamenti saranno presenti quattro giocatori dei Golden State Warriors, i campioni NBA di quest’anno. I giocatori in questione sono: Steph Curry, Klay Thompson, Draymond Green e Harrison Barnes.

Gli altri membri del roster dovrebbero essere: Damian Lillard, DeMar DeRozan, Bradley Beal, Mike Conley, Gordon Hayward, Mason Plumlee, James Harden, Blake Griffin, Carmelo Anthony e Kawhi Leonard.

Con un roster del genere – da considerarsi tutt’altro che definitivo in ottica Olimpiadi – gli Stati Uniti partirebbero per forza di cose come favoriti a Rio de Janeiro. L’unica carenza (leitmotiv ricorrente per gli Stati Uniti negli ultimi anni) è sotto canestro.

Il camp di Las Vegas prevederà una tipologia di allenamento piuttosto blanda. L’obiettivo principale è quello di migliorare la familiarità dei giocatori, provenienti da un ampio numero di squadre differenti. Al roster sopracitato andranno con ogni probabilità ad aggiungersi altre star nei prossimi mesi; altri giocatori verranno invece tagliati (i membri della squadra olimpica di basket saranno solo 12). La possibilità che gli Stati Uniti sottovalutino le altre squadre nazionali è in ogni caso irrisoria. In seguito  alle batoste subite nella prima decade del 21esimo secolo Team Usa ha completamente riqualificato il proprio impegno nei confronti delle competizioni olimpiche e mondiali. Dopo i trionfali Mondiali dell’anno scorso sembra, anzi, che il gap nei confronti delle altre Nazionali si sia di nuovo ampliato.

Leggi di più: Nba Africa Game

Leggi di più: Nba a Londra

Leggi di più: News Nba

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor JenkinsNBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

Un assistente promosso ad interim prenderà il posto dell’allenatore più vincente nella storia della squadra.

fa 15 ore
NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 1 giorno
La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 1 giorno

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 2 giorni

Mercato NBA, Kevin Durant nel mirino dei Boston Celtics: novità sul possibile trasferimento

Il giocatore di Phoenix al centro delle attenzioni di mercato

fa 2 giorni

NBA, Damian Lillard si ferma a tempo indeterminato: trombosi al polpaccio

Il giocatore di Milwaukee con problemi di coagulo, rimarrà fuori per diverse settimane

fa 3 giorni