Categorie: Primo Piano

Adidas, offerti 200 milioni in 13 anni a James Harden

Adidas e Harden: un matrimonio che s’ha da fare?

Negli ultimi giorni negli Stati Uniti sta tenendo banco una notizia che riguarda uno dei più importanti marchi sportivi al mondo, la Adidas, e il principale giocatore degli Houston Rockets, James Harden. Stando a quanto riportato da Darren Rovell della ESPN, infatti, al Barba sarebbe stata fatta un’incredibile offerta per far sì che passi dalla Nike, che l’ha sponsorizzato negli ultimi anni, all’Adidas, che avrebbe offerto al giocatore ben 200 milioni di dollari nei prossimi 13 anni. Numeri da capogiro, considerando anche che il contratto di Harden con Houston lo porterà sicuramente a guadagnare oltre 16 milioni nella prossima stagione e, se i Rockets decideranno di esercitare la team option, Harden ne guadagnerà quasi 18 anche nella stagione 2017/2018.

Leggi di più: TUTTE LE NOTIZIE DEL MERCATO NBA

Leggi di più: TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI IN NBA

Stipulata l’offerta, la Adidas adesso dovrà attendere almeno fino alla fine di questa settimana, termine ultimo entro il quale la Nike avrà la possibilità di pareggiare l’offerta passando la palla al giocatore a cui spetterebbe la decisione finale. Secondo Rovell è probabile che la Nike, dopo essersi fatta scappare Curry (sponsorizzato dalla Under Armour), non faccia lo stesso con Harden.

Considerando comunque che il mese di Agosto è uno di quelli in cui di notizie, sia legate al campo che al mercato, se ne hanno davvero poche per quanto riguarda la NBA, la battaglia tra Adidas e Nike per la sponsorizzazione dei giocatori potrebbe tenerci compagnia per gli anni a venire visto che la scelta della casa tedesca, che ha recentemente smesso di fornire le divise da gioco ufficiali ed è stata rimpiazzata proprio dalla Nike, sembra essere orientata a puntare maggiormente sui singoli giocatori.

La Adidas, comunque, il primo passo l’ha fatto, il tempo ci dirà se Harden proseguirà con la Nike o deciderà di cambiare.

Share
Pubblicato da
Andrea Falcetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 23 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni