Categorie: Denver Nuggets

Faried “Spero di diventare DPOY un giorno”

Kenneth Faried è sempre stato conosciuto per la sua prestanza fisica, come un motore inesauribile e come un possente schiacciatore. Non è noto però per la sua difesa, infatti i punti subiti dai Denver Nuggets con Faried dentro e fuori dal campo nei numeri sono diversi:

In tutte le ultime 4 stagioni infatti, il rendimento difensivo dei Nuggets è stato migliore con Faried fuori dal campo ed eccezion fatta per la stagione 2012-2013 la forbice è stata sempre oltre un pieno possesso.
Faried è però consapevole della sua debolezza e sta lavorando per migliorare e fare dei passi in avanti come ha dichiarato a Chris Dempsey del Denver Post:

Mi sono concentrato sulla mia difesa. Ho guardato video su quei giocatori che io considero i miei matchups più difficili e sono stato in grado di sezionare i miei errori in modo che quando in stagione lì affronterò sarò in grado di difendere su di loro. Solo così posso diventare il giocatore che voglio essere, un giorno infatti voglio essere il Difensive Player of the Year e far parte anche dell’All-Defensive first team.”

Faried ha poi aggiunto che è stato spesso a contatto con il nuovo coach dei Nuggets, Mike Malone e che lo stesso coach guarda i suoi miglioramenti.

LEGGI ANCHE: Gallinari estende il contratto con Denver

Faried ha tutto quello che serve per essere un ottimo difensore, è un 6.7 piedi con un’apertura alare di 7 piedi, è veloce di piedi e può anche cambiare con le guardie sul perimetro, quello in cui pecca però è il fatto che si trova spesso fuori posizione e non un grande rim-protector dato che ha permesso ai suoi avversari di tirare intorno al ferro con una percentuale del 54,5%.
Ora però con la nomina di head-coach di Mike Malone, conosciuto come uno specialista difensivo, Kenneth Faried può migliorare nella metà campo difensiva e sfruttando l’aiuto del suo grande atletismo diventare un difensore migliore di quello che è attualmente.

LEGGI ANCHE: Jameer Nelson firma un triennale con i Nuggets

LEGGI ANCHE: Heart-Ronny Turiaf

Share
Pubblicato da
Simone Carloni

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni