Categorie: News NBA

Elton Brand verso il ritiro?

Il 36enne Elton Brand non ha ancora trovato una sistemazione per la prossima stagione NBA. Secondo quanto riportato dal The Journal News, il veterano potrebbe non iniziare quella che sarebbe per lui la 17esima stagione nella lega. Durante un’intervista in occasione del suo camp giovanile, ha dichiarato:

Ad oggi, non ho ancora ricevuto telefonate. Vediamo cosa succede.

Anche lo scorso anno, per Elton Brand, l’attesa di una chiamata è stata piuttosto lunga. La firma con gli Atlanta Hawks arrivò infatti solo il 10 Settembre.

Le apparizioni con la franchigia della Georgia non sono state moltissime. Solamente 36 presenze in stagione per un minutaggio medio che si è rivelato il minimo in carriera (13.5 minuti). Brand si è dimostrato ancora in grado di proteggere il canestro, ma la quantità di rimbalzi e le percentuali in attacco sono scese vistosamente.

Brand, già in Maggio, aveva dichiarato di non avere alcuna fretta di prendere decisioni sul proprio futuro. Potrebbe essere ancora utile a qualche squadra in cerca di esperienza. Se invece la sua carriera fosse alla conclusione, Brand potrebbe decisamente ritenersi soddisfatto dei riconoscimenti e delle mete raggiunti, sicuramente migliori del giocatore medio della NBA.

Dopo due anni al college a Duke, Elton Brand venne scelto al Draft 1999 alla chiamata #1 dai Chicago Bulls, con i quali rimase per due stagioni. Vinse il premio Rookie of the Year 2000, condiviso con la chiamata #2 dello stesso Draft, Steve Francis. Due volte All Star, ha tenuto medie in carriera di 16.1 punti, 8.6 rimbalzi, 2.1 assist e 1.7 stoppate a partita, giocando oltre che con Bulls e Hawks anche per Los Angeles Clippers, Philadelphia 76ers e Dallas Mavericks.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni