Categorie: Atlanta Hawks

Mike Scott rischia 25 anni di prigione

Mike Scott, giocatore degli Atlanta Hawks, è stato arrestato lo scorso 30 luglio per possesso di marijuana e MDMA. Secondo alcune fonti americane Scott rischierebbe fino a 25 anni di prigione.

L’ala degli Hawks era in auto insieme al fratello – Antonn Imothep Scott -; era proprio il fratello del giocatore a trovarsi alla guida. I due hanno tentato di sfuggire a un posto di blocco, costringendo le forze dell’ordine a inseguirli (con punte massime di velocità di più di 150 chilometri orari).  Al termine dell’inseguimento, fermati dalle volanti della polizia, i fratelli Scott hanno ammesso di aver tentato la fuga perché in possesso di sostanze stupefacenti.

Le forze dell’ordine hanno quindi perquisito i due uomini e il veicolo, rinvenendo 35.2 grammi di marijuana e 10.9 grammi di MDMA. Mike Scott avrebbe successivamente ammesso di essere l’unico proprietario della droga, dicendo ai poliziotti che il fratello non sapeva della presenza di stupefacenti nell’auto.

Non è ancora stata fissata una data per l’udienza, ma il giocatore, come già detto, rischia una pena ingente. Gli Hawks, dopo il caso Sefolosha, si sono visti esplodere in casa un’altra situazione potenzialmente debilitante sia a livello cestistico che d’immagine. La squadra della Georgia per il momento ha deciso di non commentare l’accaduto, ma c’è da scommettere che il silenzio stampa non durerà a lungo.

Gli Hawks vengono da una stagione di alto profilo – dal punto di vista dei risultati cestistici – che ha portato alla vittoria della regular season nella Eastern Conference e alle Finali di Conference perse contro Cleveland. Mike Scott è lungi dall’essere un cardine della squadra, ma si è ormai affermato come un solido giocatore da rotazione (7.8 punti, 2.9 rimbalzi in 68 partite la scorsa annata). L’augurio, per gli Hawks, è che riescano ad approcciare la prossima stagione con la massima serenità possibile.

Leggi di più: Tutte le news

Leggi di più: Phil Jackson duro su Bargnani

Leggi di più: Flip Saunders ha il cancro

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 10 ore

Nba, i Washington Wizards rinnovano la Capital One Arena

Un'opera da 800 milioni di euro che sarà pronta nel 2027

fa 10 ore

Lillard sempre più ricco: Dame Time rinnova a vita con Adidas

L'All-Star ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari in carriera tra contratti e sponsor

fa 1 giorno

Nba, Kawhi Leonard è sempre più vicino al rientro

The Claw ha partecipato a un allenamento full contact per la prima volta da aprile

fa 1 giorno

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 3 giorni

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 3 giorni