Categorie: Curiosità

LeBron James risponde a Michael Jordan: “In 1vs1 vinco io!”

Risalgono a pochi giorni fa le dichiarazioni di Michael Jordan secondo cui, in un ipotetico 1 vs 1 tra lui e LeBron James, sarebbe lui stesso a uscirne vincitore.

Si tratta sicuramente di affermazioni forti che, anche se Jordan non è nuovo a questo tipo di uscite, vanno a ravvivare il fuoco della polemica mai sopita riguardo al paragone tra il Re di Cleveland e His Airness, unanimemente considerato il più grande giocatore di basket di tutti i tempi.

A queste dichiarazioni non poteva esimersi dal rispondere nemmeno lui, LeBron che, a una domanda sulla questione, ha risposto in questo modo:

Scelgo me stesso. Sceglierei me stesso contro tutti. Vi dico una cosa: dovranno avere qualche sedia a rotelle e un paio di ambulanze per tirarci fuori dal campo.

Di certo non sarà questo scambio di battute a risolvere la questione, che vede i sostenitori di Jordan opporsi strenuamente a quelli di James. Michael Jordan era sicuramente, almeno a livello statistico, un tiratore migliore di James, ma d’altro canto la potenza fisica di LeBron gli permette di segnare con più facilità in avvicinamento e nel pitturato. La questione sembra destinata a rimanere priva di risposta, a meno che, un giorno, i due interessati decidano di mettere una pietra su tutte le chiacchiere e di scendere uno contro l’altro sul parquet.

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”

Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”

Il giocatore di Indiana è stato definito il più sopravvalutato dai suoi colleghi

fa 1 giorno
NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

Il GM di Dallas ha parlato della trade che ha portato Doncic in California

fa 3 giorni
NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry FieldsNBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

La franchigia ha deciso di cambiare il proprio General Manager

fa 3 giorni

NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

I gialloviola sono attesi al secondo appuntamento contro Minnesota

fa 3 giorni

NBA, Anthony Edwards punta all’eliminazione dei Lakers: “Contro LeBron James sarà dura”

I Minnesota Timberwolves affronteranno al primo turno i Lakers di LeBron James

fa 1 settimana