Categorie: San Antonio Spurs

Tim Duncan vince il premio di ‘Compagno di squadra dell’anno’

Un altro premio alla sua magnifica carriera: Tim Duncan si è assicurato infatti il premio “Twyman-Stokes Teammate of the Year”, sostanzialmente un riconoscimento come ‘miglior compagno di squadra’ della stagione. Il lungo caraibico è stato votato dai suoi 300 colleghi giocatori NBA. Un riconoscimento importante che ha fatto particolarmente piacere a Duncan, 39 anni, il quale si accinge ad affrontare una nuova stagione in maglia San Antonio Spurs. Per coloro che non conoscessero il valore di tale premio, consigliamo la lettura della storia di questi due personaggi su cui si basa il riconoscimento. Queste le parole di Tim Duncan in sede di ringraziamento del trofeo:

“E’ un onore essere scelto dagli altri giocatori. Ho fatto le mie ricerche per capire cosa significa questo trofeo, per saperne di più riguardo ai giocatori cui è intitolato. So cosa devo fare come compagno di squadra perché ho imparato da chi mi ha preceduto, ad esempio David Robinson. Popovich è riuscito a fare di questa franchigia un’organizzazione familiare, è stata un’evoluzione progressiva, nel tempo. Ci piace fare le cose cosi, e i rapporti tra compagni di squadra sono fondamentali. Se è vero, come hanno detto alcuni giocatori avversari, che mi è capitato di dar loro consigli durante le partite? Non ricordo”

Un’ultima battuta la concede sul mercato dalla sua squadra che con l’arrivo di LaMarcus Aldridge ha effettivamente rinforzato il pacchetto dei lunghi considerando inoltre l’aggiunta di David West:

Abbiamo aggiunto tanto talento, dovremo imparare a giocare insieme. Ho già parlato con Aldridge, e sono rimasto impressionato da come West si sia tagliato sostanzialmente lo stipendio (come lui ndr) pur di venire a giocare qui in una squadra vincente. E’ un veterano, tosto, di cui tutti parlano bene. Lo aspettiamo.

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni