“Wiggins sarà MVP”, parola di Ricky Rubio

Andrew Wiggins sarà MVP un giorno“, queste le parole del compagno di squadra ai Minnesota Timberwolves, Ricky Rubio. Il canadese ha avuto un’ottima stagione da rookie, vincendo ineccepibilmente il titolo di Rookie of the Year (complice l’infortunio occorso all’altro talento cristallino del Draft 2014, Jabari Parker).

I Timberwolves puntano a sviluppare il nucleo di giovani talenti formato da Wiggins, Zach LaVine, Karl-Anthony Towns e lo stesso Rubio (anche se lo spagnolo ha già qualche anno in più, quasi 26), per creare un gruppo coeso che possa fungere da base per i prossimi anni.

In linea con la dirigenza della franchigia, Ricky Rubio è molto ottimista sul futuro dei Timberwolves. Queste le sue parole, riportate da Rappler.com:

Penso che Wiggins diventerà un MVP in futuro. È un grande giocatore, è entrato a pieno ritmo nella lega fin dal primo giorno e penso che in una squadra giovane come la nostra, ma con l’aggiunta di qualche veterano che ci aiuterà a crescere e ci indica la strada… Potremo arrivare ai Playoffs.

Sarà una dura stagione, perché è più difficile stare a Ovest. Penso però che stiamo lavorando bene, abbiamo molti giovani veramente bravi e Wiggins è stato il Rookie of the Year. Lui sarà un punto cardine per noi e per il nostro percorso verso i Playoffs.

Anche se raggiungere i Playoffs già quest’anno sembra un obiettivo piuttosto ambizioso, Rubio non sembra essere esageratamente generoso con il compagno di squadra. D’altra parte, ci sono dei motivi certamente validi per cui Wiggins sia stato scelto con la #1 al Draft dai Cleveland Cavaliers e poi accettato dai T-Wolves come scambio equo rispetto ad un giocatore-franchigia come Kevin Love.

Certo, se raggiungerà il suo massimo potenziale fra 3-4 anni, avrà probabilmente a che fare con gente come Stephen Curry, Kevin Durant, Russell Westbrook e Anthony Davis per la corsa a MVP, ma con il duro lavoro e qualche buona stagione per Minnesota, l’obiettivo non sembra improponibile.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 23 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni