Categorie: Ufficialità

Michael Kidd-Gilchrist trova l’accordo con gli Hornets

Secondo i soliti insider americani, gli Charlotte Hornets avrebbero raggiunto un accordo per il rinnovo con l’ala Michael Kidd-Gilchrist, che avrebbe così prolungato il sodalizio con la franchigia del North Carolina fino al 2020.

MKG infatti sarebbe stato free agent nel 2016, alla scadenza del primo contratto dall’ingresso nella Lega, ma ha accettato un sostanzioso rinnovo da parte della franchigia, che gli frutterà 52 milioni in 4 anni, dopo il prossimo anno, l’ultimo appunto dell’accordo siglato dopo il Draft, a 6 milioni di stipendio. Il rinnovo non era così scontato dopo l’arrivo a Charlotte di Nicholas Batum da Portland, che occupa esattamente il ruolo di ala piccola come lo stesso Kidd-Gilchrist, ma pare che coach Steve Clifford abbia comunque voluto la permanenza del suo specialista difensivo (peraltro appena 21enne), puntando forte sulla crescita vista in particolare nell’ultima stagione disputata e togliendolo dunque il prima possibile dal mercato.

Uscito infatti dopo un solo anno da Kentucky, con la quale ha vinto il titolo NCAA nel ruolo di scudiero di Anthony Davis, Kidd-Gilchrist era stato chiamato dagli Hornets subito dopo l’ex compagno di squadra ai Wildcats con la seconda scelta assoluta; nei primi due anni nella Lega però si era ritagliato un ruolo di specialista difensivo con lacune piuttosto evidenti in attacco, soprattutto nel tiro da fuori. Nell’ultima stagione MKG ha invece mostrato miglioramenti sensibili soprattutto nel tiro dalla media, parso ormai piuttosto affidabile, ed ha chiuso il 2014/2015 con le migliori cifre in carriera (10.9 punti e 7.6 rimbalzi), nonostante le sole 55 gare giocate per via di alcuni problemi fisici al piede e alla caviglia. Pare anche che quest’estate l’ex Kentucky abbia lavorato duro per mettere in faretra anche un affidabile tiro da 3, in particolare dall’angolo: staremo a vedere se gli Hornets vinceranno la loro scommessa sul ragazzo.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

L’All-Star Game NBA cambia ancora? Si valuta nuova formula dal 2025

Proposta allo studio del competition committee

fa 2 giorni

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 4 giorni

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 4 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 4 giorni