Categorie: Cleveland Cavaliers

Sirene canadesi per Tristan Thompson

Per tutta estate abbiamo assistito alla telenovela Tristan Thompson – Cleveland Cavaliers. Il numero 13 dei Cavs, che entra nel suo ultimo anno di contratto, ha recentemente rifiutato una succulenta offerta di 80 milioni di dollari in 5 anni.

Nonostante l’ex Texas Longhorns non abbia ancora ben chiaro il suo futuro in Ohio, Lebron James ha dichiarato innumerevoli volte che il rinnovo del contratto di Thompson è fondamentale. Il giocatore classe 1991 potrà accettare la qualifying offer del valore di 6,8 milloni di dollari e diventare così free agent senza restrizioni nel 2016.

L’agente di Thompson, Rich Paul, rappresenta anche Cory Joseph, canadese anch’egli di nascita, il quale recentemente ha firmato un nuovo contratto con i Toronto Raptors (4 anni a 30 milioni). Fonti vicine al giocatore dicono che Thompson potrebbe unirsi a Joseph in quel di Toronto:

“Ho sempre pensato che sarebbe arrivato a Toronto, soprattutto dopo la cessione di Amir Johnson ai Boston Celtics. La prossima stagione Tristan avrà un guadagno marginale rispetto al suo valore reale, quindi cercherà una squadra che gli possa offrire il massimo salariale. E’ cresciuto a Toronto, sono sicuro che porterà un grande apporto alla sua città nel caso in cui dovesse scegliere i Raptors.”

Thompson, preso con la quarta scelta del Draft 2011 dai Cleveland Cavaliers, ha mantenuto una media di 8,5 punti e 8 rimbalzi in 26,8 minuti di gioco nella passata stagione.

Dopo l’infortunio di Kevin Love, la presenza di Thompson sul parquet è cresciuta in maniera costante durante i playoff, tanto da portare le medie dell’ala di Cleveland a 9,6 punti, 10,8 rimbalzi e 1,2 stoppate in 36,4 minuti di gioco. Questo miglioramento ha portato lo stesso Lebron James a considerare il rinnovo di Thompson tassativo.

LEGGI ANCHE: LEBRON CATEGORICO: “LA NOSTRA PRIORITÀ È RIFIRMARE TRISTAN THOMPSON”

Share
Pubblicato da
Matteo Platto

Recent Posts

Lillard sempre più ricco: Dame Time rinnova a vita con Adidas

L'All-Star ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari in carriera tra contratti e sponsor

fa 38 minuti

Nba, Kawhi Leonard è sempre più vicino al rientro

The Claw ha partecipato a un allenamento full contact per la prima volta da aprile

fa 59 minuti

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 1 giorno

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 1 giorno

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 1 giorno

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 1 giorno