Questo fine settimana Kevin Durant, stella indiscussa degli Oklahoma City Thunder, si trova in terra spagnola, precisamente a Madrid, per promuovere le sue nuove scarpe “KD VII” della Nike.
NBA Maniacs.com, noto sito spagnolo specializzato sul basket d’oltreoceano, ha approfittato della presenza di Durant per intervistarlo e chiedergli di comporre il suo personale miglior quintetto NBA di ogni epoca:
- PG Magic Johnson
- SG Kobe Bryant
- SF Michael Jordan
- PF Tim Duncan
- C Shaquille O’Neal
Come si può ben vedere, tre quinti dello starting-five presentato da KD sono composti da ex-giocatori dei Los Angeles Lakers (Magic, Bryant ed O’Neal). Risulta estremamente difficile disquisire con il quintetto base allestito dall’ala dei Thunder, che somma ben 25 titoli NBA. Magic è probabilmente il miglior playmaker di tutti i tempi; la combinazione Bryant-Jordan è un mix devastante per talento offensivo, leadership e capacità di essere clutch; Duncan riesce a dominare i pariruolo avversari anche a 39 anni suonati e Shaq era semplicemente inarrestabile sotto canestro.
Qual è l’unica cosa che avrebbe potuto dividere questa squadra? La “lotta” intestina fra Kobe e Shaq, oppure quella fra Kobe e Michael.
Kevin Durant ha inoltre indicato Larry Bird e Karl Malone come “bordeline cuts”: avrebbero rimpiazzato rispettivamente Kobe Bryant e Tim Duncan ma, secondo Durant, sarebbero stati meno funzionali rispetto gli ultimi due.