Categorie: Boston Celtics

Marcus Smart accusato da un ex-compagno di squadra

Marcus Smart dei Boston Celtics, è stato accusato di “nonnismo e mancanza di rispetto” in un reclamo presentato dalla ex-guardia di Oklahoma State Stevie Clark contro la Oklahoma State University, il suo consiglio di amministrazione e il capo allenatore Travis Ford.

Clark ha depositato mercoledì una denuncia presso la corte della Contea di Oklahoma, nella quale afferma di essere stato obbligato ad assumere sostanze psicotrope, in aggiunta a promesse che gli erano state fatte durante il reclutamento ad OSU, poi non mantenute. Ad esempio avrebbe dovuto ricevere una Camaro.

Clark accusa Coach Ford di avergli somministrato droghe, senza il consenso del giocatore, dopo che lo stesso aveva espresso frustrazione a causa di presunto “nonnismo” subito da Smart. Stevie Clark, dopo l’imposizione di consumare droghe da parte dell’allenatore, avrebbe quasi immediatamente sviluppato pensieri suicidi e omicidi, oltre che presentare comportamenti bizzarri.

Tramite un’email al Tulsa World, il portavoce dell’università Gary Shutt ha reclamato l’assoluta infondatezza delle accuse di Clark.

Stevie Clark era arrivato al campus nell’autunno del 2013, dopo aver scelto l’università della sua città natale, rifiutando le offerte di altri college come Uconn e UCLA. Pochi mesi dopo, il 1° Gennaio 2014 venne arrestato per possesso di marijuana a Edmonton, Oklahoma. Il 3 Febbraio venne cacciato dalla squadra, in seguito ad una sospensione di quattro partite (per violazione di una regola interna non precisata) e per un arresto per “oltraggio al pudore”. Clark accusa i compagni – e quindi anche Marcus Smart – di essere stato un “capro espiatorio” per la questione della marijuana e la dirigenza dell’università e della squadra di aver rovinato irreparabilmente la sua reputazione, rendendogli impossibile l’approdo in NBA.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 22 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni