Categorie: Eurobasket 2015

Nets: infortunio per Bojan Bodganovic

Bojan Bodganovic, giocatore croato in forza ai Brooklyn Nets, ha subito una commozione cerebrale nel corso della partita degli Europei vinta sabato dalla sua nazionale contro la Slovenia (80 a 73 il punteggio conclusivo). L’ala piccola, star della selezione croata (che può contare anche su Dario Saric, Ante Tomic e Mario Hezonja), non dovrebbe (precauzionalmente) scendere in campo nel match di questa sera contro la Grecia, nonostante la sua volontà sia quella di giocare.

Bogdanovic stava recuperando da un altro infortunio (alla caviglia), subito nel corso di una partitella di allenamento la settimana passata. Il giocatore dovrebbe comunque essere in grado di giocare i prossimi match del girone iniziale; la Croazia ha bisogno di tutti gli effettivi a roster per raggiungere l’obiettivo della qualificazione agli ottavi da prima classificata. Il raggruppamento della selezione balcanica comprende anche Georgia, Macedonia, Olanda e Grecia. La Croazia è la favorita per il passaggio da prima del lotto proprio con la Grecia di Antetokounmpo.

Bogdanovic è uno dei tanti giocatori NBA impegnati nella manifestazione in corso di svolgimento in Francia, Germania, Lettonia e Croazia. L’ala dei Nets ha tenuto medie di 9 punti, 2.7 rimbalzi e 45.3% dal campo nella stagione scorsa, stagione in cui si approcciava al mondo NBA da rookie 25enne.

Il suo non è stato l’unico infortunio della prima giornata degli Europei; anche Robin Benzing – ala della Germania – è stato costretto ad abbandonare il campo durante il match di debutto. Benzing si è infortunato a una caviglia nel corso della partita contro l’Islanda (vinta dalla squadra tedesca). La situazione di Benzing è da valutare, ma il giocatore potrebbe recuperare per il match di martedì contro la Turchia. La Germania di Nowitzki e Schröder sarà il penultimo avversario dell’Italia nel girone B; le squadre si affronteranno mercoledì 9 settembre, in uno degli scontri decisivi del raggruppamento.

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 19 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 19 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni