Draymond Green: “Durant è un trash-talker sottovalutato.”

Draymond Green, estroversa ala grande dei Golden State Warriors, ha recentemente affermato, in un’intervista alla radio di ESPN, che Kevin Durant sarebbe un sottovalutatissimo trash-talker. Quello del giocatore dei Thunder non è certo tra i primi nomi che vengono in mente, quando si pensa agli artisti del trash-talking; Durant, anzi, è noto come uno dei giocatori più freddi e distaccati dell’intero parco-stelle dell’NBA. Eppure, Draymond Green ha dichiarato:

“Sa stare nascosto, ma è un grande trash-talker. Molta gente non riesce a crederci: devi giocarci contro per rendertene conto.”

 

Sempre secondo Green, Durant sarebbe addirittura machiavellico nel suo fingere di tirarsi indietro, per poi rilanciare gli insulti al mittente con gli interessi:

“KD ti fa sentire una brutta persona per il solo fatto di aver mai parlato male di qualcuno durante una partita. È la cosa più strana al mondo. Io e Durant abbiamo avuto le nostre discussioni in campo negli ultimi tre anni. A volte non è facile replicare: quando chiude con 53 punti puoi solo stare zitto.”

 

Uno dei pochi episodi noti del Durant trash-talker risale al novembre scorso e alla partita dei suoi Thunder con gli Houston Rockets di James Harden e Dwight Howard. Nel corso di una quasi-rissa in campo, causata da una scenata di Patrick Beverley, Durant (che era in borghese e non giocava quella sera) si è avvicinato pericolosamente ad Howard, dandogli del vigliacco in modo piuttosto colorito.

Al momento KD, trash-talking a parte, si accontenterebbe di tornare ai livelli delle sue stagioni migliori. I Thunder di Westbrook, Ibaka e di Durant stesso sono una realtà consolidata della Western Conference ormai da un lustro: i Big Three di Oklahoma hanno raggiunto la piena maturità cestistica e hanno tutta l’intenzione di tentare l’ennesimo assalto al titolo NBA. Con un Durant trash-talker in più nel motore.

Leggi di più: Tutte le news NBA

Leggi di più: Tutte le novità di mercato

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni