Phil Jackson su Kobe: “Ultima stagione? Solo in maglia Lakers”

L’assoluta grandezza, ai limiti del leggendario, conquistata anno dopo anno grazie a prestazioni fantastiche e l’età che avanza. Sono questi i due fattori principali i quali fanno si che ogni stagione di un atleta decisamente speciale sia tempestata dalla seguente domanda: sarà l’ultima?

Ovviamente parliamo di Kobe Bryant e di come le speculazioni sul suo futuro non cessino minimamente  ed anzi a 30 giorni dal via si moltiplicano di ora in ora. Bryant, che intanto è stato dichiarato pronto per il training camp dopo l’infortunio (l’ennesimo da qualche anno a questa parte) alla spalla, potrebbe accingersi a disputare la sua stagione finale ed appendere gli scarpini al chiodo nell’Aprile (difficilmente sarà Giugno) 2016. Ma c’è chi la pensa diversamente e se quel qualcuno è Phil Jackson, forse vale la pena starlo a sentire.

Jackson, attualmente dirigente dei New York Knicks, è senza dubbio una delle persone che meglio conosce il Black Mamba e i suoi pensieri, senza contare che è stato l’allenatore in grado di portare 5 anelli alle dita di Kobe (2000, 2001, 2002, 2009 e 2010) e sente che nel futuro di KB24 potrebbe esserci una sorpresa. Queste le parole di Coach Zen raccolte per noi da nypost.com:

“Personalmente non credo che sarà l’ultimo anno di Kobe. Da quanto si capisce, sembra che sarà il suo ultimo anno ai Lakers, ma non nel basket, ma questo è solo ciò che io capisco da questa situazione”.

Inutile dire che in quel di New York i rumors su un probabile canto del cigno di Kobe Bryant in maglia Knicks sono esplosi come dei petardi a Capodanno con giornalisti e tifosi che cominciano a mettere insieme tanti piccoli tasselli: il buon rapporto di Kobe con Carmelo Anthony, il ricongiungersi con Phil Jackson e Derek Fisher, la voglia di recuperare le stagioni concluse anticipatamente a causa di infortuni sono solo alcuni degli argomenti che fanno sognare i frequentanti del Madison Square Garden. Intanto Kobe si gode il ruolo da mentore per i più giovani insieme a Metta World Peace, tornato da poche ore ad indossare la maglia giallo-viola:  voi credete che sia possibile una firma di Kobe per i Knicks?

Credits to: bleacherreport.com

 

 

 

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

L’All-Star Game NBA cambia ancora? Si valuta nuova formula dal 2025

Proposta allo studio del competition committee

fa 20 ore

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 21 ore

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 3 giorni

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 3 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 3 giorni