Altra tegola per i Mavs: Matthews out fino a natale?

Pur essendo pressoché certa l’assenza di Wesley Matthews al training camp dei Dallas Mavericks, poteva essere lecito aspettarsi il ritorno in campo del giocatore per l’opening night. Questa speranza, rivelatasi totalmente infondata, era dovuta alle dichiarazioni dello stesso Matthews, rilasciate subito dopo il grave infortunio al tendine d’Achille occorsogli nel marzo scorso. L’ex Portland aveva infatti affermato che, sebbene i tempi di recupero stabiliti per un infortunio del genere fossero di circa otto mesi, avrebbe cercato di tornare all’attività agonistica in soli cinque.

A spegnere l’ottimismo del nativo di San Antonio e di tutti i tifosi di Dallas ci ha pensato Coach Rick Carlisle, il quale in giornata ha rivelato che Matthews sicuramente non sarà pronto per la partita inaugurale e che anzi, con buone probabilità, sarà complicato averlo a disposizione prima di natale.

Sicuramente non si può dire che durante l’ultima estate i Mavericks siano stati protetti da una buona stella. La conferma che a Wesley servirà una lunga riabilitazione è solo l’ultima delle brutte notizie che hanno danneggiato l’umore (e il roster) dei texani negli ultimi mesi. Prima l’operazione chirurgica di Chandler Parsons (costretto anch’egli a saltare il training camp) poi il celebre dietrofront di DeAndre Jordan e infine le ultime news sul fronte Matthews, rischiano di compromettere l’inizio di stagione di Dallas e di conseguenza anche tutto il resto.

I Mavs, perlomeno nei primi mesi, dovranno fare affidamento su Deron Williams e Devin Harris, che sostituirà Matthews nello starting five, per sopperire alle pesanti assenze nel backcourt. Perciò, vista anche la forma non ottimale mostrata da Dirk Nowitzki nell’ultima rassegna europea, sembra lecito attendersi un inizio di stagione accidentato degli ex campioni NBA 2011.

La squadra texana riuscirà a resistere fino al ritorno natalizio di Matthews o si scioglierà, prima di dicembre, sotto i raggi della sfortuna?

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

L’All-Star Game NBA cambia ancora? Si valuta nuova formula dal 2025

Proposta allo studio del competition committee

fa 2 giorni

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 3 giorni

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 4 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 4 giorni