Mike Miller si accasa ai Denver Nuggets

Mike Miller ricomincia dal Colorado: il nativo di Mitchell, South Dakota, ha trovato l’accordo coi Denver Nuggets per un contratto annuale di cui non sono stati rivelati i dettagli economici. La notizia è stata riportata da Christopher Dempsey del The Denver Post.

Miller è stato da poco tagliato dai Portland Trail Blazaers, dove era stato spedito dai Cleveland Cavaliers in estate nell’ambito di una trade. In Oregon tuttavia si sta progettando una ricostruzione dopo gli addii tra gli altri di LaMarcus Aldridge, Wesley Matthews e Nicolas Batum su tutti, ed il 35enne Miller non rientrava nei programmi tanto da essere liquidato in men che non si dica.

Miller si appresta così a vestire la settima maglia della sua carriera NBA dopo Orlando Magic, Memphis Grizzlies, Minnesota Timberwolves, Washington Wizards, Miami Heat ed appunto i Cavs con cui ha trovato pochissimo spazio nell’ultima stagione al servizio di coach David Blatt.

Nonostante il chilometraggio significativo e gli acciacchi dell’età, Miller non ne vuole sapere di appendere le scarpette al chiodo e abbraccia così la causa dei Nuggets, una squadra con tanti elementi in cerca di riscatto per vari motivi come Kenneth Faried, Wilson Chandler e soprattutto Danilo Gallinari, protagonista con la casacca della Nazionale italiana al recente Eurobasket.

Il prodotto di Florida può diventare un tassello importante per il neo coach Mike Malone, non solo in campo come tiratore scelto in uscita dalla panchina per minuti di qualità, ma anche fuori dal campo in uno spogliatoio con diversi giovani con la necessità di crescere soprattutto dal punto di vista caratteriale.

Chi meglio allora di un veterano come Miller, un giocatore esperto che ne ha viste tante nel corso della sua vita – sportiva e non – capace di conquistare due titoli NBA al fianco di LeBron James con gli Heat e di soffrire e convivere con continui problemi fisici di tutti i tipi nel corso della sua lunga carriera che lo stesso Mike ancora non vuole sapere di terminare.

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 23 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni