Carmelo Anthony: “Posso giocare altri 4-5 anni ad alto livello”

Carmelo Anthony, arrivato alla tredicesima stagione NBA, sta per entrare nel secondo anno del suo contratto quinquennale, contratto che gli permetterà di guadagnare 124 milioni di dollari. La superstar dei New York Knicks sta ricominciando ad assaggiare il campo dopo l’intervento al ginocchio sinistro che lo ha costretto a concludere la passata stagione con largo anticipo, precisamente a febbraio.

Durante l’ultimo giorno del training camp, Melo ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti: “Non sono quel tipo di giocatore che ricorrerebbe ad un’operazione chirurgica se non fosse assolutamente necessaria“, l’ex Syracuse ha poi continuato: “In questo momento ritengo che aver preso seriamente quell’infortunio mi abbia messo nella posizione di poter giocare ad alto livello per altri quattro o cinque anni“. Anthony è convinto di poter rimanere competitivo proprio per il suo stile di gioco non esclusivamente legato all’atletismo. “Conosco il mio ritmo e le posizioni più congeniali in campo per esprimermi al meglio. Non devo andare sopra al ferro ad ogni azione e questo gioca a mio favore“.

Nonostante l’ex Denver abbia affermato di non sentire dolore al ginocchio, ha comunque assicurato che non smetterà di sottoporsi alle cure: “Proseguirò con la riabilitazione tutti i giorni. Credo che più a lungo la farò, meglio sarà”. Non è difficile prevedere che le sorti dei Knicks dipenderanno in gran parte dall’efficienza offensiva di Carmelo Anthony e, proprio per questa ragione, i tifosi di New York dovranno sperare che l’otto volte All-Star ritrovi in breve tempo la forma partita e l’intesa con i nuovi compagni.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 21 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni