I Kings esercitano la Team Option per Ben Mclemore

I Sacramento Kings non hanno perso tempo a vincolare Ben McLemore per la prossima stagione. La franchigia californiana ha infatti esercitato l’opzione per il quarto anno sulla point guard. Ciò significa che Ben sarà unrestricted free agent nell’estate del 2017. La notizia, di per sè non così significativa, diventa interessante in quanto l’ultima volta che i Kings avevano utilizzato questa opzione era stata per Cousins.

In questi due anni la crescita cestistica di Mclemore è stata in parte rallentata dalla disorganizzazione cronica di Sacramento e da un roster piuttosto rivedibile. Nonostante ciò nella passata stagione il nativo di Sant Louis ha giocato tutte le 82 partite e ha viaggiato ad una media punti di 12.1 con il 43.7% al tiro, includendo il 35.8% da fuori dall’arco.

Quest’anno la musica potrebbe cambiare. L’inserimento nel roster di giocatori esperti del calibro di Rondo, Belinelli e Koufos e la possibilità di lavorare per tutta l’offseason con George Karl, si spera porti all’esplosione definitiva del talento ex Kansas.

In molti si aspettano il salto di qualità di Mclemore, il quale non sembra proprio volersi tirare indietro: “Voglio continuare a migliorare non soltanto il mio gioco offensivo ma anche quello difensivo“, Ben ha poi aggiunto: “Sto guardando molti video, cerco di capire le attitudini difensive di altri giocatori e mi impegno a riportarle sul campo“.

Se Mclemore riuscirà a dimostrare di essere un’opzione offensiva consistente e un solido difensore sul perimetro in un contesto competitivo, indubbiamente i Kings ne trarrebbero giovamento e continuerebbero a considerare Ben come una delle pietre angolari su cui costruire il loro futuro.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni