I Kings esercitano la Team Option per Ben Mclemore

I Sacramento Kings non hanno perso tempo a vincolare Ben McLemore per la prossima stagione. La franchigia californiana ha infatti esercitato l’opzione per il quarto anno sulla point guard. Ciò significa che Ben sarà unrestricted free agent nell’estate del 2017. La notizia, di per sè non così significativa, diventa interessante in quanto l’ultima volta che i Kings avevano utilizzato questa opzione era stata per Cousins.

In questi due anni la crescita cestistica di Mclemore è stata in parte rallentata dalla disorganizzazione cronica di Sacramento e da un roster piuttosto rivedibile. Nonostante ciò nella passata stagione il nativo di Sant Louis ha giocato tutte le 82 partite e ha viaggiato ad una media punti di 12.1 con il 43.7% al tiro, includendo il 35.8% da fuori dall’arco.

Quest’anno la musica potrebbe cambiare. L’inserimento nel roster di giocatori esperti del calibro di Rondo, Belinelli e Koufos e la possibilità di lavorare per tutta l’offseason con George Karl, si spera porti all’esplosione definitiva del talento ex Kansas.

In molti si aspettano il salto di qualità di Mclemore, il quale non sembra proprio volersi tirare indietro: “Voglio continuare a migliorare non soltanto il mio gioco offensivo ma anche quello difensivo“, Ben ha poi aggiunto: “Sto guardando molti video, cerco di capire le attitudini difensive di altri giocatori e mi impegno a riportarle sul campo“.

Se Mclemore riuscirà a dimostrare di essere un’opzione offensiva consistente e un solido difensore sul perimetro in un contesto competitivo, indubbiamente i Kings ne trarrebbero giovamento e continuerebbero a considerare Ben come una delle pietre angolari su cui costruire il loro futuro.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni