Harden tuona: “Meritavo io il titolo di MVP”

James Harden non ci sta. Nonostante la nuova stagione sia alle porte, il giocatore degli Houston Rockets torna a parlare dell’assegnazione del titolo MVP dello scorso anno: “Io so di essere stato l’MVP. Ne sono sicuro al 100%”. La certezza di Harden deriva dall’aver condotto i Rockets al secondo posto nell’iper-competitiva Western Conference (con un record di 56-26), sebbene la squadra fosse stata martoriata dagli infortuni. Infatti Terrence Jones, Dwight Howard e Patrick Beverley hanno giocato rispettivamente 49, 41 e 26 partite.

Il Barba ha dichiarato: “E’ indiscutibile che Golden State l’anno scorso abbia ampiamente meritato di vincere la lega. Potevano contare su un team e un coaching staff eccellente. Il fatto è che il titolo di MVP deve andare al  giocatore che è stato più determinante per la propria squadra”. E le recriminazioni dell’ex Thunder non finiscono qui: “Ci siamo classificati secondi ad Ovest. Nessuno avrebbe potuto pensare ad un risultato del genere a inizio anno con il roster al completo, figuriamoci con tutti gli infortuni che abbiamo subito. Abbiamo vinto una division in cui tutte le squadre partecipanti sono arrivate ai Play-off!”.

Il bersaglio di queste affermazioni è Stephen Curry, colui che ha avuto la “colpa” di portare a casa l’MVP con 1198 punti rispetto ai 936 di Harden. La stella dei Rockets ha infine chiosato: “Ho guidato la classifica dei marcatori e dei minuti giocati. Non voglio togliere nulla alla splendida stagione di Steph, ma sono assolutamente convinto che avrei meritato il titolo di MVP”.

Sembra evidente che a James Harden non sia ancora passata l’amarezza per il secondo posto nella classifica del “Most Valuable Player”. Ora siamo curiosi di vedere la reazione di Stephen Curry di fronte a queste insinuazioni. Sarà d’accordo con Harden? Ne dubitiamo fortemente…

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 10 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 10 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni