Greg Smith non supera i test fisici: Pelicans a corto di centri.

Greg Smith, a quanto pare, non è l’uomo giusto per risolvere i problemi sotto canestro dei New Orleans Pelicans. La squadra della Louisiana, martoriata dagli infortuni, non è ancora riuscita a trovare un assetto-lunghi stabile in questa preseason: Omer Asik – il centro titolare – sta recuperando da uno stiramento al polpaccio, mentre Alexis Ajinca – il backup di Asik – starà lontano dal campo per più di un mese (a causa di un problema a una coscia).

I Pelicans, nell’intento di trovare un sostituto affidabile (pur se momentaneo) per i due assenti, hanno contattato Greg Smith – ex Houston Rockets – ala grande/centro di 2.08 m classe 1991. Smith non è mai riuscito a trovare continuità in NBA (porte girevoli ai Rockets, mancato esordio ai Bulls causa infortunio, prestazioni evanescenti ai Mavs) e guardava dunque alla chance coi Pelicans con fiducia, come possibilità di rilancio di una carriera mai decollata.

Il centro, purtroppo per lui e per New Orleans, non ha superato i test fisici di rito; il contratto, già pronto per essere firmato, è stato dunque annullato in extremis. Si trattava di un non-garantito: l’idea era quella di testare il giocatore nelle ultime gare di preseason, per poi valutare se confermarlo o meno in base alle prestazioni fornite. Ora i Pelicans si trovano con il solo Kendrick Perkins disponibile nella posizione di centro (più Anthony Davis, che può essere schierato come numero 5 tattico). La squadra della Louisiana, con ogni probabilità, proverà a firmare un altro lungo con un non-garantito, in modo da poter schierare un roster tatticamente completo almeno nelle ultime gare di preseason.

Greg Smith veniva, come accennato sopra, da una stagione fallimentare disputata con la maglia dei Dallas Mavericks: 42 partite giocate (2 partenze in quintetto), 8.6 minuti di media, 1.9 punti, 1.9 rimbalzi e il 51% ai liberi. Che abbia perso l’ultimo treno?

Leggi di più: Tutte le news NBA

Leggi di più: Le notizie di mercato

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

L’All-Star Game NBA cambia ancora? Si valuta nuova formula dal 2025

Proposta allo studio del competition committee

fa 20 ore

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 22 ore

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 3 giorni

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 3 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 3 giorni