Pelicans, infortunio per Norris Cole

I New Orleans Pelicans dovranno rinunciare per infortunio a Norris Cole per un tempo indeterminato, come annunciato dagli stessi Pelicans nella giornata di ieri.
Cole ha subito una distorsione alla caviglia sinistra nell’allenamento di domenica e attualmente non è stato stilato un calendario per il suo ritorno in campo. John Reid del Times-Picayune rivela che Cole potrebbe mancare fino a sei settimane.
I Pelicans avranno già per l’inizio della stagione un Jrue Holiday con una restrizione riguardo i suoi minuti in campo e quindi l’infortunio di Cole può rendere necessario avere una guardia in più per quando inizierà la stagione regolare. Tyreke Evans può giocare nel ruolo di point-guard ma Evans e 15 minuti di Holiday potrebbero non essere sufficienti per dare quella profondità che vuole il nuovo coach Alvin Gentry.
New Orleans ha cinque giocatori con contratti non garantiti e apparentemente in lotta per due posti nel roster. Visti gli infortuni nel ruolo di playmaker e di pivot, coach Gentry dovrà prendere una decisione importante alla fine di questo mese.
Cole ha firmato il mese scorso la qualifying offer di 3 milioni di $ che lo porterà ad essere unrestricted free agent al termine di questa stagione. Dopo essere arrivato dai Miami Heat nella scorsa stagione a seguito di una trade, Cole con i Pelicans ha tenuto una media di 9.9 punti e 3.2 assist a partita, superiore a quella tenuta in carriera che recita 6.6 punti e 2.6 assist a partita.
New Orleans spera quindi che l’infortunio di Cole non comporti l’assenza del playmaker per molto tempo dal campo viste anche le sue buone cifre in termini di numeri avuti nella scorsa stagione in maglia Pelicans.

Share
Pubblicato da
Simone Carloni

Recent Posts

NBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioniNBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioni

NBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioni

Il playmaker di New York è tornato ad allenarsi ma non ha ancora svelato la…

fa 11 ore
NBA, i Cavaliers raggiungono quota 60 vittorie per la prima volta senza LeBron JamesNBA, i Cavaliers raggiungono quota 60 vittorie per la prima volta senza LeBron James

NBA, i Cavaliers raggiungono quota 60 vittorie per la prima volta senza LeBron James

La compagina di Mitchell ha agguantato la 60esima vittoria stagionale

fa 11 ore
NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor JenkinsNBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

Un assistente promosso ad interim prenderà il posto dell’allenatore più vincente nella storia della squadra.

fa 3 giorni

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 3 giorni

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 3 giorni

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 4 giorni