Pelicans, infortunio per Norris Cole

I New Orleans Pelicans dovranno rinunciare per infortunio a Norris Cole per un tempo indeterminato, come annunciato dagli stessi Pelicans nella giornata di ieri.
Cole ha subito una distorsione alla caviglia sinistra nell’allenamento di domenica e attualmente non è stato stilato un calendario per il suo ritorno in campo. John Reid del Times-Picayune rivela che Cole potrebbe mancare fino a sei settimane.
I Pelicans avranno già per l’inizio della stagione un Jrue Holiday con una restrizione riguardo i suoi minuti in campo e quindi l’infortunio di Cole può rendere necessario avere una guardia in più per quando inizierà la stagione regolare. Tyreke Evans può giocare nel ruolo di point-guard ma Evans e 15 minuti di Holiday potrebbero non essere sufficienti per dare quella profondità che vuole il nuovo coach Alvin Gentry.
New Orleans ha cinque giocatori con contratti non garantiti e apparentemente in lotta per due posti nel roster. Visti gli infortuni nel ruolo di playmaker e di pivot, coach Gentry dovrà prendere una decisione importante alla fine di questo mese.
Cole ha firmato il mese scorso la qualifying offer di 3 milioni di $ che lo porterà ad essere unrestricted free agent al termine di questa stagione. Dopo essere arrivato dai Miami Heat nella scorsa stagione a seguito di una trade, Cole con i Pelicans ha tenuto una media di 9.9 punti e 3.2 assist a partita, superiore a quella tenuta in carriera che recita 6.6 punti e 2.6 assist a partita.
New Orleans spera quindi che l’infortunio di Cole non comporti l’assenza del playmaker per molto tempo dal campo viste anche le sue buone cifre in termini di numeri avuti nella scorsa stagione in maglia Pelicans.

Share
Pubblicato da
Simone Carloni

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 2 giorni

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 2 giorni

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 2 giorni

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni