Il vulcanico proprietario dei Dallas Mavericks, Mark Cuban, ha annunciato che provvederà all’offerta di test medici per gli ex- giocatori della sua franchigia.
Il milionario texano ha deciso, nello specifico, di coprire le spese di esami per il cuore a tutti i giocatori sopra i 50 anni che abbiano giocato almeno 2 stagioni ai Mavs.
I Mavericks vogliono avere un atteggiamento proattivo nell’informazione e nell’educazione dei nostri ex-giocatori sul tema delle possibili patologie cardiache in cui possono incorrere alla loro età.
Vogliamo fare la nostra parte nel garantire che gli atleti, che i nostri fans hanno imparato a conoscere e amare, saranno con noi per molto tempo ancora.
L’iniziativa della dirigenza è già in attuazione: tutti i 33 giocatori che rispondono al criterio dettato da Mark Cuban sono stati contattati per programmare un appuntamento con il cardiologo. Se interessati, gli ex-Mavs avranno la possibilità di sottoporsi a elettrocardiogramma, test sotto stress, analisi del sangue e visita dal medico senza sborsare un dollaro (è noto che l’assistenza medica statunitense sia organizzata molto diversamente da quella nostrana).
Mentre l’organizzazione dei Mavericks coprirà solamente i costi dei test iniziali, gli ex-giocatori avranno comunque un supporto per la ricerca di assistenza sanitaria, nel caso ne emergesse la necessità.
LEGGI DI PIÙ: Tutte le news
LEGGI DI PIÙ: Dallas Mavericks Season Preview: o la va, o la spacca!
Negli scorsi mesi molti ex-giocatori NBA sono deceduti per conseguenze legate a problemi cardiaci. Ricordiamo i nomi di Moses Malone, Darryl Dawkins, Anthony Mason e Jack Haley.