Doc Rivers: “Klay Thompson mi ha frainteso: non ho detto che i Warriors sono stati fortunati a vincere il titolo.”

Un paio di settimane fa Doc Rivers, coach dei Los Angeles Clippers, si è reso protagonista di una serie di dichiarazioni piuttosto controverse, dichiarazioni che hanno scatenato le ire di Klay Thompson – star dei Warriors campioni NBA -. Rivers ha infatti affermato (a Zach Lowe di Grantland):

“Devi essere fortunato a Ovest, basta guardare Golden State. Non hanno dovuto giocare né contro di noi né contro gli Spurs.”

 

La risposta, piccata, di Klay Thompson non si è fatta attendere:

“Avrei voluto giocare contro i Clippers negli scorsi playoff, ma loro non sono stati in grado di portare a termine il loro lavoro.”

 

Rivers, visto il piccolo caso creatosi, ha deciso di spiegare meglio il significato delle sue dichiarazioni (a ESPN.com):

“Io rivendico quello che ho detto, ma a Klay è stato riportato in modo erroneo. Non ho mai detto che i Warriors sono stati fortunati: ho detto che devi essere fortunato per vincere; è una cosa completamente diversa.

 

E ha poi aggiunto:

“Klay e i Warriors se la sono presa. La cosa in sé m’interessa relativamente. Ma le mie parole sono state riportate in maniera approssimativa. Capisco il loro punto di vista. Se qualcuno mi avesse detto che il titolo di Boston lo abbiamo vinto perché siamo stati fortunati non l’avrei presa bene per nulla.”

 

Rivers si riferiva, ovviamente, al titolo vinto alla guida dei Celtics nel 2008. L’anello di congiunzione tra quella stagione di Boston e quella dei Clippers che sta per iniziare è Paul Pierce, giocatore acquisito per portare classe ed esperienza in postseason. Negli scorsi playoff i Clippers di coach Doc si sono fermati alle Semifinali di Conference, nelle quali hanno perso 4-3 contro i Rockets di Harden e Howard (dopo essere stati in vantaggio 3-1). LA aveva invece sconfitto i Warriors di Klay Thompson (4-3) nel Primo Turno dei Playoff 2014. Il rematch tra le due squadre – che iniziano la stagione 2015-2016 da co-favorite per la vittoria della Western Conference (insieme a Spurs, Rockets e Thunder) – potrebbe essere solo stato rimandato.

Leggi di più: Tutte le news NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni