David Blatt: “Lebron sarà pronto per l’opening night”

I tifosi dei Cleveland Cavaliers possono stare tranquilli: Lebron James sarà regolarmente in campo nella partita inaugurale della stagione NBA 2015/2016. A confermarlo è stato proprio l’allenatore dei Cavs, David Blatt, ai microfoni di ESPN: “James sarà sicuramente pronto per l’opening night“.

La preoccupazione degli abitanti dell’Ohio era legittima. Infatti, il quattro volte MVP, dopo essersi sottoposto ad un’iniezione di anti-infiammatorio per risolvere alcuni problemi alla schiena, ha saltato le ultime tre partite della pre-season. Lebron aveva ricevuto una cura simile nel gennaio scorso, ottenendo ottimi risultati in termini di velocità di recupero. Per questa ragione James ha deciso di tentare, anche in questa circostanza, con la stessa cura.

Il Prescelto ha partecipato finora solo a due partite di pre-season, facendo comunque registrare medie discrete: 11 punti, 4 assist, 3.5 rimbalzi in 24 minuti di gioco.

I Cavaliers inaugureranno la stagione il 27 ottobre in trasferta contro i Chicago Bulls. Nel frattempo, Lebron James parteciperà alle sedute di allenamento insieme ad un altro giocatore che sta rientrando in forma dopo un infortunio: Kevin Love. Il nativo di Santa Monica, al contrario di Lebron, è in dubbio per la partita di esordio.

La stagione di Cleveland è iniziata tra tante difficoltà: la lunga riabilitazione di Love, il grave infortunio di Shumpert, la grana contrattuale di Thompson e ora i problemi alla schiena di James. Fortunatamente, dovremo attendere solo sette giorni per vedere se Lebron, nonostante tutto, sarà in grado di guidare i suoi Cavs fino alla vittoria.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 20 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni