E’ ufficiale: Andre Drummond diventerà “Unrestricted Free Agent”

Andre Drummond non firmerà l’estensione contrattuale con i Pistons prima della deadline del 2 novembre. Questa decisione renderà il centro di Detroit unrestricted free agent la prossima estate. Anche se, in un primo momento, la notizia potrebbe sembrare negativa per i Pistons, coach Stan Van Gundy ha spiegato le reali motivazioni che hanno portato a questa scelta: “Andre desidera restare qui per molto tempo. Inoltre vuole mettere la franchigia nella posizione migliore per aggiungere giocatori importanti al roster“.

Le dichiarazioni dell’allenatore sono chiarissime. Drummond sta per iniziare il suo quarto anno da professionista, e, per questa ragione, ha acquisito il diritto di firmare un’estensione contrattuale al massimo consentito: circa $120 milioni in 5 anni. Il problema però è uno: qualsiasi contratto dovesse firmare adesso, andrebbe a finire immediatamente sul libro-paga dei Pistons. Invece, decidendo di non accordarsi subito, Detroit manterrebbe uno spazio salariale di circa $13 milioni e potrebbe comunque esercitare i “Bird Rights” per rifirmare Drummond l’estate prossima. E’ una strategia simile a quella utilizzata dagli Spurs con Kawhi Leonard, strategia che ha permesso a San Antonio di mettere sotto contratto LaMarcus Aldridge.

Durante l’ultimo mercato, i Pistons hanno perso (non troppo a malincuore) l’altro lungo della squadra, Greg Monroe. Proprio per questo, non possono concedersi il rischio di far scappare un’altra macchina da doppie doppie come Andre Drummond (nelle ultime due stagioni ha viaggiato a 13.7 punti e 13.4 rimbalzi di media). Siamo sicuri che Stan Van Gundy farà tutto ciò che è in suo potere per trattenere a Detroit il nativo di Mount Vernon.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 2 giorni

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 2 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 3 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 3 giorni