E’ ufficiale: Andre Drummond diventerà “Unrestricted Free Agent”

Andre Drummond non firmerà l’estensione contrattuale con i Pistons prima della deadline del 2 novembre. Questa decisione renderà il centro di Detroit unrestricted free agent la prossima estate. Anche se, in un primo momento, la notizia potrebbe sembrare negativa per i Pistons, coach Stan Van Gundy ha spiegato le reali motivazioni che hanno portato a questa scelta: “Andre desidera restare qui per molto tempo. Inoltre vuole mettere la franchigia nella posizione migliore per aggiungere giocatori importanti al roster“.

Le dichiarazioni dell’allenatore sono chiarissime. Drummond sta per iniziare il suo quarto anno da professionista, e, per questa ragione, ha acquisito il diritto di firmare un’estensione contrattuale al massimo consentito: circa $120 milioni in 5 anni. Il problema però è uno: qualsiasi contratto dovesse firmare adesso, andrebbe a finire immediatamente sul libro-paga dei Pistons. Invece, decidendo di non accordarsi subito, Detroit manterrebbe uno spazio salariale di circa $13 milioni e potrebbe comunque esercitare i “Bird Rights” per rifirmare Drummond l’estate prossima. E’ una strategia simile a quella utilizzata dagli Spurs con Kawhi Leonard, strategia che ha permesso a San Antonio di mettere sotto contratto LaMarcus Aldridge.

Durante l’ultimo mercato, i Pistons hanno perso (non troppo a malincuore) l’altro lungo della squadra, Greg Monroe. Proprio per questo, non possono concedersi il rischio di far scappare un’altra macchina da doppie doppie come Andre Drummond (nelle ultime due stagioni ha viaggiato a 13.7 punti e 13.4 rimbalzi di media). Siamo sicuri che Stan Van Gundy farà tutto ciò che è in suo potere per trattenere a Detroit il nativo di Mount Vernon.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 18 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 18 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 18 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 19 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 20 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 20 ore