Cavs-Thompson: c’è l’accordo! 82 milioni in 5 anni

Cleveland Cavaliers hanno trovato l’accordo con il restricted free agent Tristan Thompson, che sarà legato alla franchigia dell’Ohio per i prossimi 5 anni con un contratto che lo porterà a guadagnare la bellezza di 82 milioni di dollari. Stando a quanto riportato da Chris Haynes del Northeast Ohio Media Group, la telenovela dell’estate è finalmente giunta al termine, con le due parti che si sono “venute incontro”: Thompson voleva 90 milioni, i Cavs erano disposti ad arrivare al massimo ad 80, e alla fine il compromesso è stato trovato a 82. Con questa aggiunta a roster i Cavs pagheranno nei prossimi anni ben 192 milioni di dollari per i soli contratti di Thompson e Kevin Love e dovranno quindi prendere una decisione importante la prossima estate quando Timofey Mozgov, il terzo lungo a roster, diventerà free agent.

Quel che è certo, comunque, è che quest’anno Thompson giocherà ancora nei Cavs di quel Lebron James che si era mobilitato tanto per favorire la sua firma. Aveva chiamato la storia del rinnovo una “distrazione inutile”, per cui potrebbe essere proprio il #23 uno dei più sollevati di questo ritorno in squadra. Nella passata stagione, l’apporto di Thomspon è migliorato dalla regular season ai playoff, dove è passato da 8.5 punti e 8 rimbalzi di media a 9.6 punti e 11 rimbalzi a serata nella post-season, in cui ha tirato con il 56% dal campo.

All’interno del contratto firmato da Thompson non sono presenti clausole particolari quali player option, con gli 82 milioni che sono interamente garantiti. Il lungo dei Cleveland Cavs diventa così la sesta Power Forward più pagata della Lega dietro a Kevin Love, Lamarcus Aldridge, Blake Griffin, Paul Millsap e David Lee. Come si può facilmente notare i Cavaliers hanno a roster ben due tra le sei Power Forward più pagate.

Poco dopo l’ufficialità dell’accordo, Thompson ha espresso la sua approvazione e il suo sollievo sul suo profilo Instagram:

Share
Pubblicato da
Andrea Falcetti

Recent Posts

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 57 minuti

Nba, i Washington Wizards rinnovano la Capital One Arena

Un'opera da 800 milioni di euro che sarà pronta nel 2027

fa 1 ora

Lillard sempre più ricco: Dame Time rinnova a vita con Adidas

L'All-Star ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari in carriera tra contratti e sponsor

fa 1 giorno

Nba, Kawhi Leonard è sempre più vicino al rientro

The Claw ha partecipato a un allenamento full contact per la prima volta da aprile

fa 1 giorno

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 2 giorni

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 2 giorni