Kristaps Porzingis partirà titolare nella gara inaugurale dei New York Knicks

Nella giornata di mercoledì Derek Fisher, head-coach dei New York Knicks, ha dichiarato con certezza ai media che il rookie lettone Kristaps Porzingis partirà titolare nella prima partita della regular season. Lo starting five sarà composto da: José Calderon, Arron Afflalo, Carmelo Anthony, Porzingis – che giocherà da ala forte e verrà utilizzato prevalentemente come stretch four per sfruttare la sua pericolosità da dietro l’arco dei tre punti – e Robin Lopez. Dunque, salvo imprevisti dell’ultima ora, sarà questo il quintetto titolare che scenderà in campo mercoledì prossimo contro i Milwaukee Bucks.

I Knicks hanno selezionato Kristaps Porzingis come 4° scelta assoluta all’ultimo draft NBA e ne sono rimasti impressionati per quel che concerne il suo sviluppo fisico e tecnico. Il lungo ex-Cajasol Siviglia è sceso in campo in tre partite durante questa preseason, facendo registrare cifre personali molto interessanti: 7,3 punti e 5,3 rimbalzi di media, tirando con il 43% dalla linea dei 3 punti.

Porzingis ha saltato diversi allenamenti di squadra a causa di un infortunio subito al ginocchio. Di conseguenza il giocatore è potuto scendere in campo solo per tre volte durante questa parte di stagione, venendo utilizzato da coach Fisher con un minutaggio abbastanza limitato. Il lettone, però, non si è perso d’animo, lavorando duro in palestra e in sala pesi per aumentare la propria massa muscolare.

Derek Fisher è molto intrigato dalla possibilità di schierare una front-line composta da Anthony, Porzingis e Lopez:

“Le difese avversarie saranno costrette ad effettuare molti aggiustamenti se vorranno limitare le sortite offensive di questo trio. A livello offensivo ci permette di avere molte soluzioni, mentre difensivamente parlando i tre ragazzi saranno una minaccia per tutti gli attaccanti, dato che hanno dalla loro parte stazza e voglia di stare piegati sulle gambe. Porzingis ha lavorato molto bene durante questa estate e il suo atteggiamento è stato ottimo fin da subito. Ci darà una grossa mano in questa stagione.”

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 2 giorni

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 2 giorni

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 2 giorni

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni