Categorie: Miami HeatNews NBA

Wade minaccia Lebron: “Stiamo arrivando”

Quattro anni. Due titoli conquistati e altrettante finali perse. Non male vero? Ma non è stato abbastanza per trattenere Lebron James a Miami nell’estate del 2014. La voglia del Prescelto di portare un anello a Cleveland, casa sua, ha sovrastato ogni altra considerazione. Sappiamo poi come è andata a finire la scorsa stagione: Lebron trascina i Cavs in fondo ai Playoff, senza però riuscire a mettersi al dito il terzo ed agognato anello. Golden State è troppo anche per lui. Cleveland dovrà aspettare ancora. E Miami? L’addio del Prescelto sarebbe stata una botta dura da digerire per chiunque. Infatti, la loro ultima stagione è stata caratterizzata da grandi difficoltà di riorganizzazione e dagli infortuni. Il grave problema ai polmoni di Chris Bosh ha reso addirittura fallimentare la scalata degli Heat ai Playoff.

A cinque giorni dall’inizio della Regular Season, in Florida la situazione sembra profondamente cambiata. Il recupero di Bosh, la riconferma di Dragic e la determinazione di Dwyane Wade hanno riportato passione e voglia di rivalsa all’AmericanAirlines Arena. A certificare l’entusiasmo crescente è stato proprio Flash, con delle dichiarazioni che hanno infiammato i tifosi di Miami: “Lebron sa che stiamo arrivando. I Cavs sono al vertice della Eastern Conference. Tutti vogliono arrivare da loro“.

Le parole di Wade nei confronti del suo amico James suonano come un avvertimento, una minaccia. I giornalisti hanno poi chiesto al nativo di Chicago se ritenesse che i Cavs, almeno in questo inizio di stagione, potessero essere vulnerabili a causa dei tanti infortuni. Il futuro Hall of Famer ha risposto così: “In questa lega conta essere la squadra più in salute. Non la più forte“.

L’obiettivo di Wade è cristallino: prendere il posto di Lebron sul trono dell’Eastern Conference. Cleveland dovrà fare attenzione…Miami is coming.

 

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

Il GM di Dallas ha parlato della trade che ha portato Doncic in California

fa 6 ore
NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry FieldsNBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

La franchigia ha deciso di cambiare il proprio General Manager

fa 12 ore
NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

I gialloviola sono attesi al secondo appuntamento contro Minnesota

fa 12 ore

NBA, Anthony Edwards punta all’eliminazione dei Lakers: “Contro LeBron James sarà dura”

I Minnesota Timberwolves affronteranno al primo turno i Lakers di LeBron James

fa 4 giorni

Dallas, il GM Harrison: “Ho rimpianti per l’addio di Doncic? No, vinceremo il titolo NBA”

Il General Manager dei Mavericks non sembra avere alcun rimpianto dopo l'addio di Doncic

fa 4 giorni