Categorie: News NBA

Jerry West incorona Micheal Jordan: “Lo vorrei sul nuovo Logo”

Panta rei. Tutto scorre. Così si espresse Eraclito in merito all’avanzata inesorabile del tempo. Questo è un concetto universale e quindi riscontrabile in tutto ciò che circonda l’essere umano…NBA inclusa. Negli ultimi decenni è tutto cambiato: i giocatori, gli allenatori, le squadre, lo stile di gioco, le regole e potrei continuare all’infinito. Una cosa sola è rimasta indenne, non scalfita da niente e da nessuno: il Logo. Dal 1969, la silhouette bianca di Jerry West su sfondo rosso e blu, è rimasta ininterrottamente il simbolo dell’Impero NBA.

Però, da qualche settimana, circolano voci su un possibile rinnovamento del Logo. A riguardo si è espresso lo stesso Jerry West: “Mi dispiace non nominare un giocatore dei Lakers, però mi piacerebbe che il nuovo Logo si ispirasse a Michael Jordan“. L’MVP delle Finals del 1969 ha poi spiegato perchè: “Sappiate che io giudico il talento in maniera molto dura, nel senso che apprezzo sia i giocatori forti in difesa che i giocatori forti in attacco. E mi sento di dire che Micheal Jordan, durante i suoi anni, era sia il miglior difensore in circolazione sia il più dominante offensivamente. E, da non dimenticare, ha fatto vincere la sua squadra”.

Un’investitura importante quella di Jerry West nei confronti di Michael Jordan. His Airness, dopo aver rivoluzionato il Mondo NBA, è anche destinato a diventarne ufficialmente il simbolo? Per avere una risposta dobbiamo aspettare. L’importante è essere pronti perchè…tutto scorre. Anche il Logo.

 

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 2 giorni

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 2 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 3 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 3 giorni