Charlotte Hornets: la nuova squadra affiliata di D-League giocherà a Greensboro

Gli Charlotte Hornets hanno scelto Greensboro – città di circa 280.000 anime situata nello stato del North Carolina – come città ospitante per la loro nuova franchigia affiliata di D-League, ovvero la lega di sviluppo della NBA. La “seconda squadra” degli Hornets giocherà le partite casalinghe al Coliseum Complex a partire dal prossimo autunno.

A un anno dal suo annuncio ufficiale, la nuova franchigia avrà così il tempo per assumere il front-office e il coaching staff e decidere il nome da dare alla squadra. Fino a poco tempo fa gli Charlotte Hornets utilizzavano i Fort Wayne Mad Ants per dare minuti di gioco concreti ai propri giocatori – che non avevano opportunità per scendere in campo in NBA -, e monitorare di conseguenza il loro sviluppo. Tuttavia i Mad Ants sono stati acquisiti dagli Indiana Pacers durante questo autunno, creando una partnership esclusiva tra la squadra di D-League e la franchigia di Indianapolis. Gli Hornets hanno inviato numerosi propri giocatori in D-League nelle ultime stagioni, compresi talenti come Noah Vonleh, Jeff Taylor e P.J. Hairston.

Stando ai rapporti statistici della D-League, nel 2014/2015 il 38% dei giocatori NBA ha trascorso dei periodi di gioco nella lega di sviluppo e il 63% di questi sono stati poi chiamati nella National Basketball Association. Inoltre è interessante constatare che circa la metà delle prime scelte del Draft dello scorso anno hanno giocato anche nella Development League.

Greensboro rappresenta anche una risorsa geografica preziosa per gli Charlotte Hornets, dato che le due città si trovano a poco meno di 90 miglia di distanza l’una dall’altra.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor JenkinsNBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

Un assistente promosso ad interim prenderà il posto dell’allenatore più vincente nella storia della squadra.

fa 6 ore
NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 18 ore
La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 18 ore

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 2 giorni

Mercato NBA, Kevin Durant nel mirino dei Boston Celtics: novità sul possibile trasferimento

Il giocatore di Phoenix al centro delle attenzioni di mercato

fa 2 giorni

NBA, Damian Lillard si ferma a tempo indeterminato: trombosi al polpaccio

Il giocatore di Milwaukee con problemi di coagulo, rimarrà fuori per diverse settimane

fa 2 giorni