Sixers, Covington fuori per due settimane

Robert Covington non sarà a disposizione dei Sixers e di coach Brett Brown nelle prime due settimane di regular season. Il giocatore si è infortunato nel match di preseason di Philadelphia contro i Boston Celtics, a seguito di una caduta scomposta. La diagnosi parla di distorsione del legamento mediale collaterale e contusione della rotula del ginocchio sinistro. Covington non è stato in grado di uscire dal campo autonomamente e ha abbandonato il match aiutato dai compagni; sulle prime il danno al ginocchio era parso più significativo.

Brett Brown si vede così privato di uno dei suoi principali terminali offensivi. Covington, infatti, insieme al rookie Jahlil Okafor e a Tony Wroten, è l’unico Sixer ad avere punti nelle mani. Il giocatore, ala piccola/guardia di 2.05 m per 100 chili, ha chiuso la scorsa regular season con 13.5 punti, 4.5 rimbalzi, 1.5 assist e 1.4 rubate di media, tirando con il 40% dal campo e il 37% da tre; i Sixers hanno segnato 6.5 punti in più ogni 100 possessi con Covington in campo.

Il nativo dell’Illinois è dotato di eccellente stazza, buoni istinti offensivi e discreta efficacia difensiva. Dell’infinita lista di assets transitati in Pennsylvania, Covington ha dimostrato di poter essere uno dei più solidi e spendibili nel lungo termine. Per lui, in sostanza, potrebbero non valere le inarrestabili porte girevoli di Sam Hinkie. La guardia/ala ha tutto per diventare uno dei cardini della ricostruzione targata Sixers. Intanto deve recuperare dal fastidioso infortunio al ginocchio e aiutare la squadra di Brett Brown a uscire dal pantano in cui è stata collocata dalla quasi totalità della stampa (pochi, tra gli esperti NBA, non collocano i Sixers all’ultimissimo posto del power ranking prestagionale). Si prospetta una regular season complessa in Pennsylvania, fin dalla partenza; ma il futuro di Covington e compagni potrebbe essere roseo.

Tutte le news Nba

Tutte le notizie di mercato

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”

Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”

Il giocatore di Indiana è stato definito il più sopravvalutato dai suoi colleghi

fa 5 ore
NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

Il GM di Dallas ha parlato della trade che ha portato Doncic in California

fa 2 giorni
NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry FieldsNBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

La franchigia ha deciso di cambiare il proprio General Manager

fa 2 giorni

NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

I gialloviola sono attesi al secondo appuntamento contro Minnesota

fa 2 giorni

NBA, Anthony Edwards punta all’eliminazione dei Lakers: “Contro LeBron James sarà dura”

I Minnesota Timberwolves affronteranno al primo turno i Lakers di LeBron James

fa 6 giorni