Proprio ieri riportavamo le parole del proprietario dei Minnesota Timberwolves, Glen Taylor, il quale annunciava che Flip Saunders sarebbe rimasto a riposo per combattere il cancro, per tutta la stagione alle porte. Solo poche ore dopo è arrivata la notizia che ha fatto raggelare il sangue ai tifosi dei T-Wolves e a tutto il mondo NBA: Phil “Flip” Saunders se n’è andato per sempre.
Raccogliamo in questa pagina le reazioni più significative in seguito alla morte di Saunders e gli omaggi che amici, conoscenti e colleghi hanno voluto esprimere.
Adam Silver, commissioner NBA:
“La famiglia NBA piange la tragica perdita del nostro amico e collega, Flip Saunders. Dopo oltre 40 anni di vita nella pallacanestro, di cui 20 in NBA, l’ultimo viaggio di Flip lascia un grande vuoto nella nostra lega.
Flip era una figura amata nel giro della NBA, mai quanto in Minnesota, avendo dimostrato una passione genuina e vera nei confronti dei propri giocatori, della squadra e del gioco. Come portavoce della NBA, offriamo le nostre più sincere condoglianze alla moglie di Flip, Debbie, i loro quattro figli e l’intera organizzazione dei Minnesota Timberwolves.”
Emblematica la foto postata su Facebook da Kevin Garnett, del quale Saunders era certamente l’allenatore prediletto, corredata dalla frase “per sempre nel mio cuore“.
Altri giocatori (o ex) dei Timberwolves, ma non solo, hanno espresso tramite i vari social l’accorato saluto al Coach.