Categorie: L.A. LakersNews NBA

Dubbi per Byron Scott: D’Angelo Russell non partirà in quintetto?

Byron Scott, coach dei Los Angeles Lakers, ha ben chiari in mente quattro quinti dello starting five pronto a debuttare mercoledì sera: Jordan Clarkson, Kobe Bryant, Julius Randle e Roy Hibbert. L’ultimo posto disponibile sembrava destinato a D’Angelo Russell, seconda scelta assoluta del Draft 2015. Inaspettatamente, le ultime voci che arrivano dalla California sembrano mettere in dubbio questa possibilità.

Nel corso della pre-season, Russell ha viaggiato a 6.9 punti a partita con un inconsistente 38.6% dal campo e il rivedibile 29.4% dall’arco. Il talento del ragazzo non è da mettere in discussione, ma le sue percentuali al tiro potrebbero costargli il posto da titolare o comunque ridurne sensibilmente il minutaggio. Nel caso in cui Scott dovesse decidere di retrocedere Russell nella second unit, Marcelo Huertas sarebbe pronto a prendere il posto del rookie nel quintetto titolare. In realtà, un’opzione potrebbe anche essere l’inserimento di Lou Williams nello starting five. Tuttavia questa possibilità ci sembra remota in quanto l’ex Raptors, che la scorsa stagione è stato eletto “Sesto Uomo dell’anno“, mostra il meglio di sé proprio quando parte dalla panchina.

I supporter dei Lakers attendono con ansia di capire se la squadra di quest’anno potrà essere competitiva. Le prime indicazioni arriveranno domani, quando i giallo-viola scenderanno in campo contro i Minnesota Timberwolves allo Staples Center. Non resta quindi che aspettare poche ore per vedere se D’Angelo Russell esordirà in NBA partendo dal primo minuto oppure entrando dalla panchina.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

Il President of Basketball Operations ha richiamato tutti all'ordine in vista della prossima annata

fa 2 giorni
Il record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular seasonIl record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular season

Il record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular season

CP3 ha parlato del suo particolare record registrato al termine di una lunga regular season

fa 2 giorni
Playoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programmaPlayoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programma

Playoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programma

La postseason è ormai alle porte

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 5 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 5 giorni