Kobe Bryant è tornato ad allenarsi domenica, dopo un paio di settimane di stop a causa di un lieve infortunio alla gamba destra. Coach Byron Scott ha dichiarato che la stella dei Los Angeles Lakers ha tirato bene e non è sembrato troppo fuori forma. Sarà a disposizione per la prima partita della stagione contro i Minnesota Timberwolves.
Il compagno di squadra Metta World Peace, recentemente confermato a roster, ha descritto così a latimes.com l’allenamento del Black Mamba e la sua pronta reazione alle provocazioni dei colleghi:
“Tirava in faccia alla gente, gli facevano fallo per il “libero supplementare”… cambi di direzione a destra, sinistra e trash talking. Qualcuno ha deciso di provocare Kobe. E questa è stata la cosa sbagliata da fare.”
A quanto pare, i due incriminati con la “lingua lunga” tanto da rispondere per le rime a Kobe sono stati Lou Williams e Nick “Swaggy P” Young.
Kobe non è certo un cestista che abbia bisogno di motivazioni: secondo la testimonianza di Metta, il #24 avrebbe poi continuato a dominare l’allenamento, senza appello per gli altri. Scherzando, ha addirittura aggiunto:
“Ha anche schiacciato con una windmill veramente bella, che mi ha lasciato a bocca aperta!”
Infine World Peace ha sentenziato:
“Devi sempre raddoppiare Kobe. Non si può difendere su di lui uno-contro-uno. Ha fame. Ha voglia. È in forma. È ancora innamorato del gioco. Questo è quello che conta di più.”