Harrison Barnes sarà Restricted Free-Agent

I Golden State Warriors hanno annunciato, tramite il Gm Bob Myers, che non proporranno un rinnovo contrattuale ad Harrison Barnes da qui al 2 Novembre, data ultima per rinnovare il proprio giocatore. Questo significa che Barnes diverrà un restricted free-agent la prossima estate.

La giovane ala aveva rifiutato un contratto da 64 milioni di dollari verso la fine di Settembre, proprio in concomitanza del cambio del proprio agente: da Jeff Wechsler a Jeff Schwartz. I contatti sono continuati per trovare una soluzione che, alla fine, non è arrivata convincendo entrambe le parti a concentrarsi esclusivamente sulla stagione iniziata meno di 24 ore fa.

“Penso che voglia solamente concentrarsi sulle partite che verranno” ha confermato lo stesso GM dei Warriors. Abbiamo discusso molto amichevolmente e non siamo riusciti a raggiungere un accordo, fino alla preferenza di vedere cosa succederà l’estate prossima, cosa che capiamo assolutamente. Siamo in ottimi rapporti e siamo in grado di pareggiare qualsiasi offerta gli venga fatta oltre alla possibilità di offrirgli un quinquennale. Cosa che ci permette di avere una posizione di preferenza rispetto a tutte le altre franchigie.”

Anche lo stesso Harrison Barnes ha parlato brevemente della sua situazione contrattuale, chiarendo tutti i dubbi dei tifosi che lo vedrebbero deconcentrato a causa di questo capitolo della sua vita:

“Non mi preoccupa per niente questa situazione. Affronto la stagione come in passato. Gli infortuni, la possibilità di fare X,Y o Z punti, e tutto il resto sono cose delle quali debba preoccuparmi sia nel caso in cui abbia un contratto o nel caso in cui non lo abbia.”

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni