Charlotte Hornets: ufficiale il rinnovo triennale da 21 milioni di dollari a Jeremy Lamb

Nella giornata di lunedì gli Charlotte Hornets e la guardia Jeremy Lamb hanno ufficialmente raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto. Nello specifico il management della squadra e l’entourage dell’ex-giocatore dei Thunder si sono accordati per un contratto da 21 milioni di dollari complessivi per la durata di tre anni.

“Durante l’off-season eravamo entusiasti della possibilità di aggiungere Jeremy Lamb al nostro roster”, ha dichiarato Rich Cho, general manager degli Hornets“In questi primi mesi Jeremy ci ha dimostrato di essere un professionista esemplare e di essere il giocatore ideale da inserire nella nostra organizzazione. Siamo contenti di averlo con noi e sono sicuro che sarà un membro importante per la nostra squadra per molti anni.”

Il 23enne Lamb è arrivato a Charlotte questa estate tramite una trade con gli Oklahoma City Thunder, che hanno ricevuto il playmaker Luke Ridnour e una seconda scelta al draft del 2016 proprio in cambio del prodotto uscito dalla University of Connecticut.

Nei tre anni trascorsi ai Thunder l’ex-dodicesima scelta al Draft del 2012 non è riuscito ad imporsi al fianco del dynamic duo Durant & Westbrook, sia per carenze caratteriali sia per le decisioni di coach Scott Brooks. L’ex-allenatore degli Oklahoma City Thunder, infatti, non ha mai avuto una grande considerazione di Lamb dal punto di vista prettamente tecnico, perché considerava quest’ultimo sia privo di una mentalità difensiva adeguata che di un tiro affidabile dalla media distanza. Brooks, di conseguenza, ha preferito dare minuti consistenti di gioco ad altri componenti della squadra.

Nelle prime uscite stagionali Steve Clifford, coach degli Hornets, ha impiegato Jeremy Lamb principalmente come uomo di rottura dalla panchina, con risultati discreti: 10 punti e 3 rimbalzi di media, tirando con il 42,1% dal campo.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 9 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 10 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni