Emmanuel Mudiay: “Grazie mille Byron Scott per aver detto che non sono un vero playmaker!”

Emmanuel Mudiay, rookie dei Denver Nuggets, aveva sicuramente qualcosa da dimostrare nella gara di martedì contro i Los Angeles Lakers. Mudiay, scelto con la 7° chiamata assoluta dalla squadra del Colorado all’ultimo Draft NBA, ha dato prova delle sue abilità sciorinando una prestazione da 13 punti e 10 assist, aiutando così i suoi Nuggets ad avere la meglio sui Lakers per 120-109. Oltre alla vittoria di squadra, il giocatore ha anche stravinto il confronto con D’Angelo Russell – selezionato con la 2° chiamata assoluta dalla franchigia losangelina -, che ha terminato la gara totalizzando 7 punti e 6 assist.

 

 

Dopo la partita Emmanuel Mudiay si è voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di Byron Scott – coach dei Los Angeles Lakers -, reo di aver avuto parole irriguardose sulle abilità del giocatore, dopo che la squadra californiana aveva invitato Mudiay in uno dei classici allenamenti individuali pre-draft.

 

Le critiche di coach Scott nei confronti dell’esterno dei Denver Nuggets erano relative al fatto che il giocatore non fosse capace di prendere buone decisioni da playmaker in attacco. In effetti l’allenatore dei Lakers non ha avuto tutti i torti, dato che Mudiay sta attualmente viaggiando ad una media di ben 6,3 palle perse a gara in 30,7 minuti di utilizzo a partita. Ma è anche pur vero che non basta un semplice allenamento per bollare in questa maniera un giocatore così giovane (19 anni) e che era abituato ad un basket diverso da quello americano (lo scorso anno Mudiay ha scelto di non andare al college, preferendo di andare a giocare nel campionato cinese per guadagnare soldi per mantenere la sua famiglia).

Lo scouting è una scienza inesatta e solo il tempo dirà che tipo di giocatore sarà Emmanuel Mudiay.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 20 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 24 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni