Bradley Beal non ha intenzione di muoversi da Washington

Come noto, Bradley Beal e il front office dei Washington Wizards non sono riusciti ad accordarsi per prolungare il contratto di Beal stesso. La deadline per il prolungamento degli accordi con i giocatori draftati nel 2012 scadeva infatti lunedì scorso.

Il mancato buon esito della trattativa potrebbe in realtà giovare a entrambe le parti. I Wizards, infatti, puntano ad avere un monte-ingaggi flessibile nella prossima free agency, per avere la possibilità di inseguire colpi a effetto come quello che porterebbe Kevin Durant – originario di Washington – a giocare proprio nella squadra della sua città di provenienza. Beal, d’altra parte, si augura di continuare sulla scia delle eccellenti prestazioni scorinate sin qui, per poi inseguire un max contract nella prossima finestra di mercato estivo. Il giocatore, in ogni caso, ha preferito puntualizzare immediatamente il proprio punto di vista sulla situazione. I tifosi Wizards, a quanto pare, possono stare tranquilli. Beal ha affermato, a Michael Lee di Yahoo Sports:

“Voglio rimanere qui. Non sto pensando ad altre squadre. Non voglio andare da nessun’altra parte. La dirigenza si sta solo comportando in modo oculato e io onestamente rispetto la loro visione della faccenda: in fondo ha senso per entrambi aspettare fino alla prossima estate. Stiamo comunque parlando di soldi: ho tutte le intenzioni di andare ogni volta in campo e metterci l’anima, ma poi è giusto che riceva in cambio quel che merito. Voglio meritarmi ogni centesimo. Se sarà il max, che sia il max. Se non sarà il max, va bene lo stesso. Almeno potrò parlare con la dirigenza con il cuore in pace, con la consapevolezza di essermi impegnato al massimo.”

 

Il caso-Beal ricorda la situazione intercorsa tra Kawhi Leonard e i San Antonio Spurs nella scorsa stagione. L’esito, date le circostanze e le dichiarazioni di Beal, sarà probabilmente il medesimo. Beal, intanto, ci sta mettendo del suo. La guardia 22enne, in questo primo assaggio di regular season, veleggia sui 25.3 punti, 4.5 rimbalzi, 1.8 assist e 1.3 rubate a partita. Il futuro è di Bradley Beal, si tratta di capire se lo trascorrerà davvero nella Capitale.

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni