Durant: “Westbrook è il miglior giocatore dei Thunder.”

Kevin Durant, dopo una stagione travagliata condizionata dall’ormai arcinoto infortunio al piede, si è ripreso gli Oklahoma City Thunder ed è tornato a infiammare i parquet NBA. Le statistiche parlano per lui: 29.2 punti, 6.2 rimbalzi, 2.2 assist, 1.6 stoppate di media con il 50% dal campo e il 40% da tre. I Thunder hanno sin qui disputato solo cinque partite, ma la strada intrapresa da Durantula, nel tentativo di rilegittimare lo status di superstar nel minor tempo possibile, sembra essere quella giusta.

I Thunder, tuttavia, in contumacia Durant, sono stati partecipi della definitiva esplosione di Russell Westbrook; il play californiano, nel corso della passata stagione, ha sfornato un quantitativo incredibile di prestazioni stellari, chiudendo con 28.1 punti, 7.3 rimbalzi, 8.6 assist e 2.1 rubate di media e arrivando vicino a trascinare i Thunder ai playoff sostanzialmente da solo. In molti, dunque, si chiedevano come si sarebbero assestate le gerarchie interne dei Thunder e in particolare a quale delle due star indiscusse della squadra sarebbe stato attribuito (dal neo-coach Billy Donovan) lo status di go-to guy. Al momento i due si stanno dividendo gli oneri e stanno mantenendo medie statistiche comparabili, con Westbrook che si è assestato sin qui sui 28.6 punti, 7.0 rimbalzi e 10.6 assist, veleggiando non lontano dalla tripla doppia di media.

Ad affrontare il tema del supposto dualismo ad altissimi livelli tra Durantula e Westbrook ci ha pensato Durant stesso. L’ala dei Thunder, durante un’intervista nel postgame di Oklahoma-Toronto (gara persa 98 a 103), ha infatti riferito ai giornalisti che il fulcro (offensivo) della squadra è Russell Westbrook. Durant sembra quindi, con la pacatezza che lo contraddistingue, disposto a rivalutare il proprio ruolo all’interno del sistema-Thunder, riconoscendo, in un attestato di stima sincera, l’altissimo valore cestistico del compagno di trentelli.

I Thunder hanno tutto per fare paura a chiunque, è fondamentale, tuttavia, che coach Donovan riesca a impostare gerarchie solide e stabili al fine di mettere in luce lo strabordante talento del dinamico duo Durant-Westbrook. Oklahoma non può più permettersi di essere un’incompiuta.

 

News NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 14 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 14 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 15 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 15 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 16 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 16 ore