Wilson Chandler out per il resto della stagione

Nella partita di questa notte, i Nuggets hanno sconfitto i Bucks grazie a Kenneth Faried, che ha realizzato un canestro a 5 secondi dalla sirena finale. Denver ha così raggiunto la quarta vittoria stagionale, riequilibrando il record, ora pari al 50%. Purtroppo, l’entusiasmo del successo è stato smorzato da una pessima notizia: Wilson Chandler resterà ai box per il resto della stagione.

L’ex New York Knicks dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico alla spalla destra. L’infortunio, che inizialmente non sembrava troppo grave, era arrivato nel corso della pre-season. Chandler ha rilasciato alcune dichiarazioni in proposito: “Sono molto dispiaciuto. Durante l’estate mi ero impegnato molto per diventare un giocatore migliore. Ero molto carico per questa annata, volevo fortemente combattere in campo con i miei compagni“. Il nativo di Benton Harbor ha poi aggiunto: “E’ veramente frustrante e ingiusta questa situazione. Vorrei comunque ringraziare l’intera organizzazione per come mi sta supportando in un momento così complicato“.

Tim Connelly, General Manger dei Nuggets, ha espresso la sua vicinanza nei confronti di Chandler: “Siamo molto dispiaciuti per la notizia, ma siamo certi che Wilson tornerà la prossima stagione più forte di prima“. Dal punto di vista delle tempistiche, Chandler è stato in qualche modo fortunato. Mentre il 28enne stava per entrare nell’ultimo anno del suo contratto, i Nuggets hanno deciso di offrirgli un’estensione contrattuale fino al 2019 a $12 milioni a stagione. Se l’infortunio fosse avvenuto leggermente prima, probabilmente Chandler non avrebbe ricevuto una proposta simile.

Insomma, la rincorsa di Denver ai playoff si fa ancora più in salita. Dovrà competere in un’agguerritissima Western Conference senza uno dei suoi migliori giocatori.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni