Glen Taylor è pronto a vendere il 20% dei Minnesota T-wolves

Il presidente dei Minnesota Timberwolves, Glen Taylor, sta negoziando la vendita del 20% della franchigia con Steve Kaplan, che in caso di buon esito della trattativa diventerebbe partner di minoranza. A riportare questa notizia è una fonte molto affidabile come Adrian Wojnarowski. Il giornalista di Yahoo ha dichiarato che Kaplan rappresenta una cordata di cui fanno parte, oltre allo stesso Kaplan, Jason Levien e gli imprenditori Handy Soetedjo e Erick Thohir, attuale proprietario dell’Inter.

Kaplan e Levien sono facce familiari al mondo NBA. Il primo possiede una quota dei Grizzlies e, in passato, provò ad acquistare gli Atlanta Hawks prima di essere battuto dalla cordata capeggiata da Tony Ressler. Il secondo ha fatto parte sia della dirigenza dei Grizzlies sia di quella dei Philadelphia 76ers per poi essere messo ai margini in entrambe le situazioni.

Il valore delle franchigie NBA sta aumentando sempre di più. L’ultimo esempio risale all’estate scorsa, quando Steve Balmer acquistò i Los Angeles Clippers per $2 miliardi. Anche i proventi della Lega hanno raggiunto il massimo storico grazie agli accordi relativi ai diritti TV, che hanno portato nelle casse di Adam Silver circa $24 miliardi.

Il possibile ingresso di nuovi proprietari e la presenza nel roster di giocatori molto promettenti come Andrew Wiggins e Karl-Anthony Towns, rendono sempre più luminoso il futuro di Minnesota.

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 17 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 21 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 24 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 24 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni